domenica 11 luglio 2010

Matrimonio sul prato

Oh povero cuore! Quanti elementi di questo matrimonio avrei voluto trasportare nel mio!
Primo fra tutte le partecipazioni che sono racchiuse in un sacchetto di lino e poi in una scatolina riempita di lavanda! Sono una delizia.
I rametti di rosmarino erano la mia prima passione...ma poi ci ho rinunciato.
Altra cosa che avrei voluto: qualche libreria, consolle o scrivania trasportata sul prato e usata per allestire il tableau, le bomboniere o il candy buffet! E va beh!
Mi piacciono i fazzoletti ricamati (almeno il ricamo non è un rimpianto...quello lo avevo :D).
E mi piace anche l'acconciatura della sposa! Se una certa L. legge il post...sa tutti i retroscena dei miei capelli! Vera disperazione prematrimoniale!
Bhe...la disperazione iniziò un pomeriggio nel negozio della mia solita parrucchiera che alla mia richiesta di un color cioccolato, presa da un attacco di daltonia mi ha fatto uscire con le meches rosse! Per fotuna avevo gli amici! E quando gli chiedevo :"Di che colore ho i capelli?-loro gentilissimi mi rispondevano"Non ti preoccupare Chiara che non sono rossi! Sono arancioni!" E poi scoppiavano a ridere :D
Ora ci rido pure io ma li pr li assicuro che erano attimi di panico!
Poi li volevo tagliare e la mia parrucchiera non voleva, chiedevo consigli e nessuno mi diceva nulla! Alla fine avevo una "cofana" che non mi piaceva molto... ma ringrazierò ogni istante la mia parrucchiera che è stata un'amica e una sorella quel giorno! Che mi ha aiutato a mettermi il vestito e mi ha fatto stare calma... ed è pure riuscita a tenere a bada il mio fotografo! E vi assicuro... non credevo esistesse qualcuno al mondo in grado di domare quell'uomo!
Quindi,in fin dei conti, anche se con una cofana... ero felice! E va beh... i capelli color cioccolato continuerò a guardarli sui giornali!




































via: stylemepretty.com

11 commenti:

  1. La cara l che conosce bene i retroscena e al tuo matrimonio c'era testimonia che non aveva nulla da invidiare a questo qui con la differenza che questo è uno shooting, il tuo un matrimonio vero!
    comunque, splendore! Mi ero salvata più o meno le stesse foto, il giusto equilibrio tra semplicità e fru fru :)

    RispondiElimina
  2. scusate l'ignoranza...ma lo shooting quindi sarebbe un finto allestimento? e come si fa a sapere se è un matrimonio vero o uno shooting?
    domanda a parte...mi piace:
    il programma delle 3 giornate con il welcome BBQ e il mimosa brunch (?)
    il tableau sulla finestra e il lampadario sull'albero!!
    ciao

    RispondiElimina
  3. L., ti ricordi vero i capelli arancioni!
    :D
    eh...questo matrimonio mi ricordava infatti un pò il mio prototipo ideale, ci sono tante cose che mi piacciono.

    Valeo
    Di solito lo scrivono che e' uno shooting oppure lo si intuisce.Quando si vedono allestimenti con solo gli sposi o gli sposi con qualche comparsa...ed e' tutto straordinariamente perfetto, di solito e' uno shooting.
    Il lampadario sull'albero e' bellissimo! I mobili sull'erba pure...mhhhhh!

    RispondiElimina
  4. ho capito...si in effetti in alcune foto sembra tutto troppo perfetto!

    RispondiElimina
  5. Sai cosa preferisco dei tuoi post matrimoniali? I vestiti delle spose! Si perchè in Italia molto spesso vedi delle meringhe bianche o rosa che inciampano ad ogni passo e che con lo strascico di kilometri e kilometri raccattano tutto il sudicio per terra.. Invece queste spose sono eleganti e semplici, a volte originali e proprio per questo sono stupende!! un bacino *
    Ester

    RispondiElimina
  6. Lunedi
    come hai ragione!
    Ne ho conosciute di spose italiane che hanno fatto scelte di gusto...ma per 10 che sono minimal ed eleganti ne trovi 100 con vestiti che sembrano usciti dal film "Sissi".
    E ho visto pure vestiti ampi belli...ma poi bisogna pur vedere chi li indossa! La legge perfetta non c'e'...ci dovrebbe essere solo tanto buon senso, ragionevolezza e un pizzico di buon gusto.

    RispondiElimina
  7. Anche la domenica qui c'è attività!
    Chiara, cara, sai benissimo che Laura ha ragione e che il tuo matrimonio non ha avuto nulla da invidare ... e te lo dice una che avrebbe voluto trasportare tante delle meraviglie che avevi preparato indietro nel tempo fino al suo :D e poi i tuoi capelli almeno ad una persona hanno fatto una grande invidia: alla sottoscritta... così lucenti che mi hanno davvero incantata ;)

    RispondiElimina
  8. Chiara i sacchettini sono un amore!!!
    Alla luce di questo ne troverai qualcuno nel post che ho preparato ieri che pubblicherò domani

    RispondiElimina
  9. Mirtillo
    grazie cara! ma no, non e' che ho rimpianti...solo che certe cose (come i mobili sull'erba , coperte sul prato e altre cose...) non le ho potute umanamente fare!

    Vale
    io adoro i sacchettini!
    un anno e mezzo fa dovevo fare partecipazioni in legno e sacchettino poi ho desistito...pero' ogni volta che li vedo ho un colpetto al cuore! come sono carini!

    RispondiElimina
  10. Chiara sono certa che mi sarai di enorme aiuto nei prossimi mesi. Mi piacciano tanto i tuoi post. Le fedi della coppia che si è sposata con tutti i dettagli irlandesi sono a dir poco eccezzionali! Un bacio

    RispondiElimina
  11. Ciao Giada!
    grazie tante! Saro' felicissima se asserai a sbirciare il mio blog e ancor di piu' se ci troverai qualche spunto per te!
    Si...le fedi di Valentina sono di una dolcezza unica!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails