lunedì 21 febbraio 2011

Che fine ha fatto il porta tovagliolo?

Appartengo ad una generazione la cui infanzia è stata costellata da tovaglioli di stoffa e relativi porta tovaglioli.
Di legno o plastica colorata non mancavano mai sulla mia tavola.

Poi non so bene cosa sia successo ma, come nel caso dei dinosauri, i cari vecchi porta tovagliolo, gli amici fidati che ci aiutavano a riconoscere il nostro tra tutti gli altri, sono scomparsi.
Nascosti in qualche cassetto in seguito all'avvento dei fazzoletti di carta nella migliore delle ipotesi, cestinati, nella versione pessimistica.

Insomma, quello che era l'oggetto immancabile della mia tavola è scomparso! Ed è successo in modo indolore ed io non ne ho avuto coscienza.

Io non li rimpiango , ma un po' di sana nostalgia ogni tanto di fronte ad oggetti che ti ricordano la tua infanzia credo sia normale.
Un po' come quando ti ricordi delle sigarette di cioccolata o di gomma, del sapore delle big bubble, delle gomme "del ponte" al gusto cinnamon!

Quanto ti ritrovi coi coetanei a rimembrare dei tempi passati, di come le cose oggi siano così diverse, di quanto " I nostri cartoni animati erano più belli", beh, aggiungiamoci un ragazzo che ti appella come signora e non ti dice ciao ma buonasera, e capirete che il porta tovagliolo, se così si chiamava, diventa solo la punta di un iceberg.
Qualcosa che ti dice che il tempo è passato. Qualcosa che ti suggerisce che anche se tu ti vedi sempre uguale è un'illusione visiva.
Tu sei dell'era del porta tovagliolo!

E voi di che epoca siete?










via: heart-of-light.blogspot.com

QUI il template per scaricare questo progetto.
E stavolta ribalto io le carte in tavola! Porta tavaglioli usa e getta e tovaglioli usa e getta invece pure! Andiamo di corsa, lo so ragazze, ci servono le cose comode, ma conciliare carino, curato, comodo e veloce a volte si può! A volte ce lo dobbiamo.
A domani!

6 commenti:

  1. Idea simpatica da sfruttare anche come segnaposto!

    RispondiElimina
  2. Anche la presente "signora" è dell'epoca del porta-tovagliolo! Sigh.......buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  3. Che carini!!
    Nonostante io sia una fan sfegatata dei tovaglioli di carta, perchè ne ho 3000 e li abbino ai piatti a seconda della stagione e della ricorrenza, ogni volta che trovo dei portatovaglioli in vendita mi piacciono da morire e mi mangio le mani per la mia mania dei tovaglioli di carta :-)

    Arianna

    RispondiElimina
  4. Essendo cresciuta in un ristorante io il prota tovagliolo non l'ho mai avuto... ma icartoni animati nostri non li batte nessun 3d di oggi, nonnno.
    ahaha, mi è successo spesso ultimament di sentirmi dare del lei o signora da qualche ragazzina... mi sarei voluta nascondere... urge contorno occhi anti rughe! Subito!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails