mercoledì 9 marzo 2011

Beauty bar birthday

Ciao ragazze!
Grazie per aver ricambiato gli auguri di ieri così calorosamente.
Oggi continuo con le donne, o meglio con le piccole donne.

Vi mostro il compleanno di una bambina di 5 anni.
E qual'era per voi il gioco più bello a 5 anni? Usare i trucchi della mamma, infilarsi nelle sue scarpe col tacco e provare a fare "la grande".

Ecco qui che una mamma creativa ha fatto diventare realtà il desiderio della sua bambina: un vero beauty bar con trucchi e smalti, una postazione dove applicare i prodotti e ovviamente tanti biscottini e lecca lecca.

Per le piccole ospiti è stata prevista anche una piccola attività per tenerle impegnate divertendosi: decorare una borsetta di iuta da portare via alla fine della festa con i prodotti per il trucco.

Carino! Come avrei voluto anche io una festa così!
Peccato che la mia mamma avesse sempre tanto da fare e un po' poca fantasia: una volta mi sono ritrovata come torta di compleanno una colomba pasquale:D!
Ecco, capite perchè poi mi sono appassionata di feste e dettagli? Perchè ne ho sempre avuti un po' pochini...
Ma ora mi sfogo eh! Con le sposine, con voi e pure con la mia nipotina!



















via: prettiesandposies.blogspot.com

A dopo!

16 commenti:

  1. Chiara nooooooooooo. I trucchi no.
    Tu hai presente le "piccole donne" come si conciano? Mica vogliono l'aiuto di un grande....comunque l'idea è bellissima e se ti può consolare io un anno come torta di compleanno mi fecero una gallina di cioccolata.
    Mal comune mezzo gaudio

    RispondiElimina
  2. :D mely che risate!
    Cappero quasi quasi rivaluto la mia colomba!
    COmunque qui ci sono degli adulti che le truccano... perchè da sole truccherebbero anche casa ed i vestiti:)

    RispondiElimina
  3. A me queste cose da (piccole) donne fanno impazzire...vedo futuri compleanni della Ciopo tutti rosa e confetti!

    RispondiElimina
  4. wow, anche io lo trovo meraviglioso!!!! e penso che sarei impazzita se da piccola mi avessero organizzato una festa del genere...forse impazzirei anche adesso! :-)

    RispondiElimina
  5. Proprio in questi giorni stavo pensando che mia figlia apprezzerebbe tantissimo una festa nel salone di una parrucchiera/truccatrice per il suo compleanno. Avrei già in mente la location. Ma ancora di più avrei la location perfetta per un maschietto: una antica barberia nella mia città. Se per caso vuoi fare un servizio fotografico di questo tipo ti posso fornire "fotomodelli" a gogò e posso accordarmi per l'uso delle location, appunto.
    Ciao. Silvia, Sr.

    RispondiElimina
  6. Oh mamma...spero che la mia nipotina (anni 4 e vanità 1000...) NON veda assolutamente queste meravigliose idee che ci proponi!! Se no a giugno toccherà rifare qualcosa del genere e il mio adorato fratello potrebbe uccidermi!
    Baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  7. il mio nipotino compie 1 anno proprio oggi! Grazie che ci regali sempre delle bellissime idee! Speriamo di riuscire a fargli una bella festa questo weekend:-) saluti, Dessi

    RispondiElimina
  8. Oh ma che bella festicciola oggi!!!
    Io voglio lamaglietta della festeggiata!!!

    RispondiElimina
  9. davvero una festa simpatica, divertente e bella da vedere...lory

    RispondiElimina
  10. Ma che feste di compleanno fashioooon!!!! Davvero! Ma queste mamme che preparano 'ste feste in modo così perfetto, così geniali, precise..?!Complimenti a loro!
    Mi chiedo solo se queste feste così speciali non rendano troppo viziati i bimbi.. =*(

    RispondiElimina
  11. a me queste cosa da piccola donna che si trucca invece inquietano tantissimo, ma proprio tantissimo 8-(

    RispondiElimina
  12. ti dirò, io da piccola ero un maschiaccio e all'idea di dovermi truccare e vestire di rosa penso non sarei stata così a mio agio... però adesso mi piacerebbe molto in compenso!

    RispondiElimina
  13. Mmmhhh, posso essere onesta? A me vedere truccate ed imbellettate bambine di 5 anni mi inquieta un po'.
    Non sono una "bacchettona" (tutt'altro), ma la cosa non mi fa impazzire.
    Ecco, l'ho detto!
    Scusa la sincerità che nulla toglie alla tua bravura!
    Bacio,
    Saretta

    RispondiElimina
  14. Ragazze, ma non mi offendo assolutamente!
    Questa festa non l'ho fatta io... ma l'ho scelta perchè una mamma ha chiesto alla sua bambina "come vuoi la tua festa? " e la bambina ha detto che la voleva così come la vedete;)!
    Io sarei impazzita per una festa così, perchè io avevo il mio smalto alla fragola e il rossetto da bambini con cui giocavo e mi divertivo un sacco a 5 anni! Acconta a questo adoravo cucinare fantastiche torte di terra e andare per ora in bicicletta ( ecco perchè ero magra da piccola...!).
    Insomma, io avrei adorato davvero una festa così, capisco che non è per tutti così soprattutto in un perdiodo come questo dove le bambine fanno le modelle o si mettono i tacchi.
    Però c'è un limite ben netto tra il gioco e la cosa che fa raccapriccio. A questo a me sa di gioco...
    Non so se avete figlie di 5,6,7 anni o qualche nipotina... ma vi assicuro che le bambine che conosco io adorerebbero una festa così...
    Ovvio, gusti.
    Però grazie perchè mi avete fatto riflettere su una cosa su cui io davvero non riuscivo a vedere nulla di male e magari invece è un argomento non così neutro come pensavo.

    RispondiElimina
  15. Bè la festa è molto particolare e sicuramente le ragazzine di adesso ne sarebbero felicissime. Io ho mia figlia di 5 anni che ogni tanto mi chiede "mamma oggi ti sei truccata?" Se gli dico si allora va a prendere la sua scatolina con i trucchi di "Hello kitty".... ma finchè rimane un gioco credo che vada bene così. D'altronde anche noi volevamo giocare alle "signore" giusto????

    RispondiElimina
  16. Quiero hacer una fiesta asiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails