mercoledì 13 aprile 2011

Bustina origami

Come preannunciato oggi post a base di carta!
Io ho iniziato a fare gli origami qualche mese fa. Mi sono cimentata in un cuore ( vi ricordate la partecipazione di una sposina che ha pubblicato le foto del suo matrimonio su Le frufrù ?), in uno stormo di gru (ormai le gru le faccio alla velocità della luce), in qualche fiore.

Il progetto di oggi è davvero semplice ma il tutorial fotografico è molto carino e non sapete quante cose ci possiamo fare con queste bustine!

Carine in un buffet di dolci per far portar via agli ospiti biscotti, caramelle o confetti. Pensate un po' conosco delle sposine che le hanno usate anche per il riso.
E aguzzando un po' l'ingegno potremmo spingerci fino ad una bella versione in stoffa ( questa è l'idea di una sposina del forum di Matrimonio.it) o munirle di una piccola "tracolla" fatta con del nastro.


Oggi le vediamo in versione segnaposto.









via: poppytalk

Non so voi, ma io quando si tratta di origami, anche nel caso siano semplicissimi come quello mostrato oggi, preferisco sempre seguire un video (cliccate QUI) perchè ho un grande dono: riesco ad incepparmi anche in un micro passaggio sciocco e vedere le cose fatte passo passo in movimento mi aiuta! E volete mettere pure il fatto di potere rivedere un passaggio finchè non riusciamo a capire il modo giusto?

Non avrei mai creduto ma farli mi piace molto! Mi rilassa.
Questo per una come me, che è sempre a favore delle cose veloci è una sorta di controsenso, eppure adoro perderetempo a capire un progetto.

Mi metto li con i miei foglietti a capo chino, cerco il video più chiaro su Youtube e poi piego.
Sbaglio e ricomincio. Ma non smetto finchè non viene bene.
Che soddisfazione riuscirci ragazze!

Buon pomeriggio a tutte e ci leggiamo domani.

11 commenti:

  1. Oggi tante belle idee decorative. Gli origami mi hanno sempre affascinato e dopo questi spunti credo che senz'altro mi cimenterò, sfruttando le bustine per confezionare qualche pensierino pasquale! Se mi riesce bene poi ti invio qualche fotina se ti fa piacere!

    RispondiElimina
  2. siiiiii! certo! mi fa piacerissimo Serena!

    RispondiElimina
  3. Grazie! Cercavo idee per la festa di compleanno del mio bambino che compie otto anni la settimana prossima. Userò queste meraviglie per i dolcetti che regaleremo agli invitati a fine festa. Vale sempre la pena di fare un salto da te!
    Anna

    RispondiElimina
  4. mooolto carina quest'idea..mi sa che la uso anch'iuo.. devo solo trovare la carta giusta..qualche idea???

    RispondiElimina
  5. Grazie Anna!
    Molto carina la tua idea! Vedrai che sarà molto apprezzata! In più sono facilissime da fare e veloci, che per una mamma sempre indaffarata è sempre meglio;)

    Ciao Jessica, io la carta per gli origami la prendo da Muji. Non so se da te c'è. Altrimenti un cartoncino colorato non troppo spesso se no nel piegarlo la carta si rovina. L'importante è partire sempre da un quadrato. Ti puoi preparare tanti quadratini da 20 -15 cm di lato a seconda della grandezza delle bustine che vuoi e poi procedi.
    Buon lavoro.

    http://www.muji.eu/

    RispondiElimina
  6. L'origami mi porta indietro fino all'adolescenza quando mi cimentavo spesso e volentieri in quest'arte.Messa da parte non l'ho più ripresa se non per divertire i miei bimbi.Qualche anno fa trovandomi a Milano ho comprato la carta da muji,mai usata...questa è una buona occasione per riprovarci grazie!

    RispondiElimina
  7. Dolcestoria
    :) mi farebbe davvero piacere che ti è tornata la voglia di riusare quella vecchia carta comprata da muji...

    RispondiElimina
  8. Ohhhhhhhhhhhhhhhhh, Chiara ma quel coniglietto che sbuca dalla bustina? Quanto mi piace ... quest'anno ho la fissa coi coniglietti e poi tutte queste idee pasquali sono bellissime <3

    RispondiElimina
  9. cavoli e pensare che quando ero adolescente ho trascorso un mese a brighton nella school of art a fare corsi di origami ed invede di seguire chissà che faacevo...

    RispondiElimina
  10. Bello e originale... quante belle idee!

    RispondiElimina
  11. Deliziose! Mi cimenterò anch'io!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails