martedì 3 maggio 2011

Abiti da sogno

Buongiorno ragazze!
Oggi vi mostro un abito che mi ha lasciato letteralmente senza fiato.
Vi è mai capitato di restare rapite da qualcosa che mai avreste creduto?
Se mi avessero detto ti piacerà un abito da sposa tempestato di paillettes dorate sicuramente avrei storto la bocca, ovviamente prima di aver visto questo.
























via: lizelle lotter

Oggi la mia sposina va a fare l'ennesima prova abito ed io idealmente le sono vicina. Dico idealmente perchè primo siamo lontane,molto lontane fisicamente, secondo sarei in soggezione davanti ad una stylist di fama a dare consigli! Si può dare consigli su un abito a chi sceglie gli abiti per gli altri? NO!
Quindi io incrocio solo le dita che trovi il suo abito. Che indossandolo ci si senta a suo agio ma speciale e bellissima, perchè in fondo è proprio quello il segreto dell'abito giusto.

Mi ricordo ancora la mia odissea per trovare il mio.
Dalla delusione di sentirsi dire che una come me non poteva ambire ad abiti di un certo marchio, fino alle scintille fatte indossando un abito spacciato per seta (si, seta del negozio cinese, bonjour finesse!).
Poi la prova di abiti con bustini che non mi facevano respirare, gonne fatte da quindici, e dico quindici, sottogonne di tulle!
Vestiti improbabili per il mio fisico e commesse al limite dello spergiuro che mi dicevano "OH, questo ti sta benissimo"! E certo, non ti sembra vero che mi compri questo fondo di magazzino!
Abiti con 3 metri di circonferenza, coccarde e fiocchi che mi sentivo tanto una mucca alla sagra di paese.
Insomma, io mi sono divertita! Si, l'ho preso tipo giro turistico. Mi dicevo " Se non li provo ora certi abiti, non mi capiterà più" e non mi sbagliavo! Alcuni francamente non li indosserei neanche a carnevale!
E la cosa che ricordo con maggiore piacere sono le grasse risate che mi facevo guardandomi allo specchio e gli sguardi delle commesse. Ma signore, ci vuole un po' di autoironia nella vita! Soprattutto se non si è una 42! Io in alcune cose ero francamente, meravigliosamente , platealmente ridicola! Uno spettacolo degno dei Togni!
Come trattenere il sorriso?

Ma quando si trova LUI, il mitico LUI che ogni ragazza sogna da una vita è un giorno speciale. Per questo oggi spero che la mia sposina trovi LUI.
In bocca al lupo donna! Divertiti e sappi che ti sono vicina idealmente!


A dopo ragazze!


ps mi sono informata per le curiose! L'abito in questione è un Oscar de la Renta. Non è un abito da sposa, ma un abito da sera comprato durante i saldi e aquistato con il 50 % di sconto (scatta l'invidia;).

10 commenti:

  1. l'abito è senza dubbio molto particolare e bello!il tuo racconto mi ha fatta sorridere e mi ha riportato alla mente la mia ricerca dell'abito giusto!se ci ripenso...è stato davvero divertente!!!

    RispondiElimina
  2. quest'abito piace un sacco anche a me...e mi sono ritrovata nel tuo racconto, quando andai alla ricerca dell'abito perfetto.
    E' l'abito che sceglie te e non viceversa.
    AUGURI!

    RispondiElimina
  3. Che divertente il tuo abito tour (l'abito scelto poi era stupendo!). Io, accidenti, ho scelto il primo provato. Era lui e basta.

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho fatto l'abito tour ed è stata una delle cose più divertente del matrimonio, anche se alla fine non ho scelto l'abito di cui mi ero seriamente innamorata...problemi di budget!
    Quanto al vestito che ci hai proposto è a dir poco magnifico ed avevo intuito subito che non si trattava di un abito da sposa, invidia profonda per averlo acquistato a metà prezzo!

    RispondiElimina
  5. che foto bellissime. L'ultima mi è piaciuta specialmente.

    RispondiElimina
  6. oh mio Dio quel vestito è FAVOLOSO!!!!

    RispondiElimina
  7. Io avrei reagito come te... invidia!!!
    Le mie prove abito...indimenticabili!

    RispondiElimina
  8. Her dress is magnificent!

    ~ Clare x

    RispondiElimina
  9. io devo cominciare a fare il tour, ho scelto 2 atelier per ora.. ma quasi quasi andrei in 3.. io sono un tipo strano, se vado in uno solo sicuramente esco alla prima prova con il vestito!! ahahah Speriamo in bene.. il mio ideale è tipo quello di liv di "la mia miglior nemica" ... chissà come sarà invece....

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails