mercoledì 4 maggio 2011

Il save the date è gratis

Ciao ragazze!
Buongiorno a tutte e bentornate! Stamani pensiamo all'annuncio del matrimonio!
Ieri abbiamo parlato delle peripezie delle spose a caccia dell'abito perfetto, oggi invece parliamo di come annunciare a tutti che c'è un matrimonio nell'aria.

Molto in voga oggi sono i save the date, letteralmente "salva la data", cioè una pre-partecipazione per avvertire con mesi di anticipo che si sta per convolare a giuste nozze. Dato che le partecipazioni si inviano all'incirca 50-40 giorni prima dell'evento, il save the date serve per dare a tutti la possibilità di conoscere con largo anticipo i dettagli del matrimonio.
Talvolta basta dirlo alla mamma o alla suocera, o all'amica "rana dalla bocca larga" per avere l'effetto scoop! Ma se i parenti sono lontani, le amiche e le mamme degli sposi sono riservate, questo piccolo stratagemma ci aiuta a divulgare l'informazione in modo semplice.

Io al save the date ci ho pensato un po' tardi e non l'ho fatto ma vi pare che tornando indietro non lo farei? Ovvio che si! Magari infilandoci qualcosa di spiccatamente hand made!
Ma ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Ci sono video divertentissimi che sposi molto volenterosi progettano e girano, ci sono cose super originali in giro, classiche ed eleganti, oppure ci sono dei free printables che vengono in soccorso di chi non ha tempo, voglia o troppo denaro da spendere.
Magari un po' d'aiuto da parte di un amico grafico che personalizza un po' il file e poi subito a stampare!
















via: valleyandcoblog, canva.com

Se vi piacciono questi save the date a base di macarons, potrete scaricarli gratuitamente QUI.

Qualche altro save the date da stampare gratis?
QUI, QUI, QUI, QUI, QUI e QUI!
Inoltre su The wedding chicks c'è un'intera sezione dedicata proprio alle stationery da scaricare gratuitamente! Basterà scegliere il modello, i colori ed inserire i propri dati et voilà! Ecco fatto il save the date!
Occhio alla stampa ovviamente;)!

A dopo ragazze un bacio!

3 commenti:

  1. Un'idea molto carina! A me piacciono i macarons, vale?

    RispondiElimina
  2. E chi a posteriori non lo farebbe? Tra "malate" ci si capisce :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara! come va?
    Io ho latitato e presa da mille impegni ho lasciato un po' da parte il web. Mi sa che mi sto perdendo un sacco di cose. Appena ho un paio di ore mi butto a sbirciare il blog e segnare tutti i progetti postati che potrei realizzare.
    Per il save the date, essendo sposata da 10 anni, sono in ritardo abissale! Ma adesso che so che cosa sono posso consigliarli a qualche futura sposina.
    Un bacio e buona giornata a te.
    A presto! Prometto di non sparire:)

    Daniela F.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails