mercoledì 25 maggio 2011

Una pioggia di riso!

Oggi giornata dedicata alla sposa! Va beh, facciamo "agli sposi"! In fondo anche i mariti fanno capolino quel giorno e non sono propriamente tappezzeria!:)

In modo specifico parliamo di come creare dei porta riso un po' alternativi!
Avete mai pensato di usare le glassine bag? Carine, delicate e trasparenti ci lasciano intravedere cosa nascondono all'interno! Non ci resta quindi che giocare coi colori!
E se al riso non si rinuncia perchè è parte integrante della tradizione dei matrimoni italiani, arrichiamolo con qualche coriandolo a forma di cuoricino, con dei petali colorati, con lavanda o boccioli di rosa essiccati, in modo che durante il lancio una pioggia di profumi e colori avvolga gli sposi.

QUI tutte le istruzioni ed un free printable per ottenere le glassine bag coi confetti che vedete nella foto qui sotto.


via: unbeaujour, marthastewart

Ogni ospite avrà il suo sacchettino all'uscita della cerimonia oppure, come consiglia Marthona nostra, potremmo inserire la glassine bag col riso all'interno del libretto della cerimonia! Martha fa sempre rima con idee! Geniali per giunta.

Ma perchè no, anche in un bel cestino, arricchiti da un fiocco colorato fanno una bellissima figura e c'è da scommetterci che gli invitati apprezzerebbero!



Un bacio ragazze! A domani!

ps ho aggiunto sotto il post qualche pulsantino in modo da condividere più facilmente e velocemente gli articoli di le Frufrù! Quindi da oggi basterà un clik per condividere il verbo del fai da te!

9 commenti:

  1. Le farò per il matrimonio di mia cognata, gli invitati rimarranno di stucco...è un'idea troppo carina!

    RispondiElimina
  2. questo post arriva a fagiuolo, ho cominciato proprio questa mattina a fustellare i coriandoli colorati a forma di cuoricino.... risultato... arriverò all'altare senza la mano destra... ma che importa... tanto la fede si mette nella sinistra!!!! ahahaha
    bellissimo post!!

    RispondiElimina
  3. Se fossi su facebook direi...MI PIACE MI PIACE E MI PIACE!!!! :-))

    RispondiElimina
  4. Amei estes sachês.

    RispondiElimina
  5. Bellissimi e sicuro di grande effetto... Buona serata Monica

    RispondiElimina
  6. Ciao! Noi abbiamo iniziato ieri sera a fustellare....quadrifogli verdi soli gialli e poi abbiamo pure la luna! Ciao
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. ..le trovo proprio carinissime!! ..ma scusate 'l'ignoranza' in materia...ma dove le compro qte glassine bags?? ..HELP!!!!

    RispondiElimina
  8. Le glassine bag le trovi dal tipografo o in qualche negozio on line;).

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails