venerdì 24 giugno 2011

Ci sfogliamo un giornale?

Buongiorno!

E' estate. E' arrivata prorompente ed io la combatto a suon di condizionatore.

Io odio il caldo. Sarò impopolare ma è così.
Per non parlare del fatto che la mia pelle è più bianca d'estate che d'inverno e questo non fa altro che attirare gli sguardi preoccupati di mio padre e di qualche conoscente che mi consiglia di farmi le analisi del sangue.

Ma non andava di moda Dita Von Teese?
Mi pare di si. Va beh, non fate le pignole e sorvoliamo sul fatto che è riuscita a sposarsi quel bel giovanottone di Marilyn Manson. Insomma, sorvoliamo su tutto e torniamo al caldo e all'estate.

I miei riti estivi?
Cocomero fra tutti! Poi granita rigorosamente al limone, le altre non le guardo neanche. Gelato, libri, piedi nudi, autan, basilico e poi le riviste.

Io adoro le riviste. Se già in inverno riesco a crearci piccoli staccionati sulle mensole, d'estate mi trasformo in qualcosa a metà strada tra un'edicola e la sala d'attesa di un dentista.
Tutto fa brodo e mi piace un po' di tutto, sono sincera. Vanity fair, è il mio tubino nero, quello c'è 12 mesi l'anno e poi via a tutto ciò che mi intriga.
Vanno bene le riviste culinarie, di ricamo, sulle spose e poi rubo a mio marito le sue riviste super patinate che arrivano direttamente dall'America ( che se sa che le apro mi "cionca" le mani, cioncare, ovvero tagliare;).

La rivista è il vero must dell'estate. Poco impegnativa, la lettura di un articolo richiede al massimo quindici minuti. Puoi distrarti e addormentarti durante la lettura e quando ti svegli non hai problemi ad orientarti... un po' come quando ti perdi tre mesi di Beautiful e quando lo riguardi lo capisci lo stesso!

Stamani quindi amiche on line ce la guardiamo insieme una bella rivista!
E' piena zeppa di spunti carini ma soprattutto di ricette meravigliose.
Ma poi vogliamo mettere la bellezza di godercela gratis?

























Per godervelo tutto cliccate QUI e segnatevi tutte le belle ricettine di questo magazine on line!
via: mowielicious

Non lo so perché non mi piace più l'estate.
Forse perché non vado più a scuola e non arrivano più le vacanze a giugno. Forse perché non c'è più quella gioia di scavare delle buche "finché si trova l'acqua" o di raccogliere centinaia di conchiglie. Di chiedermi quanti granelli di sabbia ci stavano in quella spiaggia dov'ero.
E poi l'angheria di dover aspettare quattro ore prima di fare il bagno dopo aver mangiato?
Ho scoperto che mia madre è stata una delle aguzzine peggiori in fatto di orari!
A mio marito bastavano due ore. Io, quattro! Quattro interminabili ore a macerarmi con mia sorella mentre gli altri sguazzavano allegri nell'acqua.

Però c'erano i bomboloni ed i castelli di sabbia e i braccialetti che quando te li mettevi potevi esprimere un desiderio e poi speravi che si sarebbero rotti presto ed invece ti duravano 12 mesi.

Il mare e l'estate sono il regno degli under 20! Si gioca e ci si innamora. Poi passati "gli -enti" al massimo che fai? Prendi il sole e ti addormenti come un mammalucco sotto l'ombrellone.

Io adoro guardare i bambini in spiaggia e pure quelle specie di delinquenti di quattordici anni che giocano a palla cercando di asportarti la testa. Loro si che se la godono...
E se la godono con una paletta, un secchiello o una palla. Sfido chiunque a saper fare di meglio.

Vi lascio con questa canzone che mi tormenta da qualche giorno e che non riesco a smettere di ascoltare. Sembra il riassunto della mia infanzia anni '80 e forse lo è un po' per tanti di noi.



Un bacio grande a tutte.
Ci leggiamo domani.

17 commenti:

  1. Dopo la terribile giornata di ieri e la notte quasi peggio,queste immagini belle e delicate mi fanno sperare che oggi possa andare tutto per il meglio!e poi ricordare la spensieratezza degli anni '80...faccio un respiro profondo e comincio la giornata con un sorriso^_^
    Grazieeee

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara! Che nostalgia mi hai fatto venire. Ma una nostalgia bella, s'intende. Bella così come la canzone che non conoscevo.
    UN bacio Dita dei blogger :).

    Daniela F.

    RispondiElimina
  3. Io d'estate amo le passeggiate in montagna, le giornate lunghe e i vestiti leggeri, odio l'afa, il caldo e l'affollamento delle spiagge.
    Da anni sogno una crociera estiva nei mari del nord, dove tutto sembra più...rilassante...invece delle lunghe e interminabili ore di coda in autostrada per stendersi su un lettino a rosolare, rischiando di ustionarmi la pianta dei piedi per raggiungere il bagnasciuga...
    Di uguale io e te abbiamo la simpatia per le riviste: solo che invece di sfogliarle sotto l'ombrellone lo facciamo sotto il condizionatore!
    Baci
    Katia

    RispondiElimina
  4. Fa piacere sapere di non essere l'unico essere umano con una dipendenza da riviste!Le accumulo ovunque e non mi bastano mai!Non esiste niente di più magico di quelle pagine! E la cosa grave è che il mio fidanzato ha lo stesso "problema"!Sarà per quello che quando entriamo in edicola l'edicolante sorride sempre? :)

    RispondiElimina
  5. :-) ti svelo un segreto...la spiaggia può essere anche il regno dei genitori che non hanno perso la voglia di giocare. Mi diverto tantissimo a fare castelli di sabbia con mia figlia ma, shhhhhhh, non dirlo troppo in giro!

    RispondiElimina
  6. Buongiorno! Mia cara lo sai che in questa lotta al caldo io sono con te! Oggi che l'afa è terrificante, mi sento come se portassi sulle mie bianchissime spalle un camion intero di mattoni! Sono bianca, così bianca che il sole lo rifletto (purtroppo è vero... mi prendono tutti in giro, perchè anche dopo una giornata intera in barca mi scurisco nemmeno un pò :()! Almeno tu hai la consolazione di un marito bianco come te... a me e marito ci chiamano tutti i Ringo Boys!!!
    Però nonostante siano ormai 30 anni che amici e parenti mi prendono in giro chiamandomi mozzarella, l'estate per me è comunque magica, legata ai bellissimi ricordi dell'adolescenza e al meraviglioso anno della maturità (giusto che siamo in periodo)! Buona giornata d'estate

    RispondiElimina
  7. Ho scoperto da poco il tuo blog. Ed è meraviglioso!!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Giorno Chiara! Mamma quanti ricordi che mi fai in mente.io sono nata alla fine degli anni 80 ma le mie estati sono passate al Sud e li davvero,almeno dov'ero io, sembrava d'esser negli anni 80'. Ancora oggi e' un Po così in quei paesini sperduti di provincia. Intere estati al mare senza stancassi mai a prendere il sole, mangiare granita, tuffassi tra le onde e organizzare balletti'con le cugine. Mamma che urlava perché uscissimo fuori dall'acqua e poi alla sera seduti a tavola fino alle 23 tutti insieme e quando dico tutti intendo 15-20'persone esclusi i bambini! Bellissimi ricordi e molta nostalgia per quelle estati che mi piacevano da morire e che oggi non amo più. Troppo caldo, troppo lavoro, perfino lammoda invernale la preferisco a quella estiva perché ci si gioca di più! Adoro i mesi freddi e non amo molto le mezze stagioni anche se oggi il mio sogno e' avere una casa al mare e vivere li!

    RispondiElimina
  9. Questo blog mi lascia ogni giorno a bocca aperta..

    Diana

    RispondiElimina
  10. Con questo post mi hai rallegrato la giornata...sei di ottimo umore? Baci donna!

    RispondiElimina
  11. Ah dimenticavo... siamo in 3 nel club del bianco-mozzarella... e come poteva essere altrimenti???

    RispondiElimina
  12. Ammettete anche me nel club delle mozzarelle??
    Quando ero bambina mia nonna mi spronava a stare al sole per cambiare colore ma niente da fare.. Dientavo leggermente più rossa.
    La mia melanina è timida, ormai lo so.
    Un bacio
    Ilaria

    RispondiElimina
  13. Che bello trovare altre mozzarelle come me!
    Quanto odio le persone che mi dicono che dovrei farmi una lampada abbrozzante!Sapete una cosa? A me piace avere la pelle chiara...secondo me è chic!:-P
    Se penso alla mia estate da ragazzina mi vengono in mente i viaggi fatti con la mia famiglia...indimenticabili viaggi!!
    Però non sono un' amante della tintarella, del mare....io sono napoletana, mio marito sardo,abbiamo anche casa in Sardegna, ma le nostre vacanze sono quasi sempre in montagna o in località fredde...per molti nostri amici siamo matti...forse lo siamo davvero?!

    Baci
    P.S: Chiara ..un saluto da Adelaide :-P

    RispondiElimina
  14. è stato molto piacevole sfogliare questa rivista con te... dovremmo farlo più spesso!! hahaha!!
    ;)

    RispondiElimina
  15. Post meraviglioso! Dolci ricordi, immagini che lasciano a bocca aperta!
    Grazie ogni giorno per il tuo blog!!
    Bacione grande
    Serena

    RispondiElimina
  16. Mi aggiungo al club delle mozzarelline..e proprio come te anch'io sono più bianca d'estate che d'inverno...Odio il caldo, che mi rende irrequieta e mi soffoca..sarà perchè sono nata a Gennaio??? Molto molto bella questa rivista. Mi piace!!!
    A presto!

    RispondiElimina
  17. Ti ho scoerta durante la mia vacanza a Napoli grazie ad un'amica...e da quando son tornata ti leggo, stasera poi misono totalmente dedicata al tuo blog pieno di idee,foto, pensieri bellissimi!
    Ma non potevo non commentarti questo post...condivido ogni tua parola...ma la frase : "Il mare e l'estate sono il regno degli under 20!" è la migliore!
    baciu

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails