martedì 12 luglio 2011

Cookie lollipop

Buongiorno!
Non ditemi male se vi consiglio di accendere il forno. Mettiamola così, è per una buona causa, o meglio, per una causa carina.

Lecca lecca o biscotto?
La giusta via di mezzo. Un biscotto da mordere sullo stecco che potrebbe essere simpatico per la merenda di bambini o per un buffet di dolci.

Iniziamo con il preparare la frolla.
Il trucco per ottenere dei biscottini perfetti che non cambino forma in cottura è quello di usare zucchero a velo al posto dello zucchero semolato nella ricetta.

Una volta preparata la nostra pasta frolla andremo a divederla in tante parti quanti saranno i colori che vorremmo usare.



Preleveremo una piccola noce di pasta frolla di ogni colore e la andremo a stendere, allungandola fino ad ottenere un cilindro lungo 30 cm circa.

A questo punto lo attorciglieremo su se stesso formano una chiocciola.



Spostiamo il biscotto dal piano di lavoro alla leccarda dove andremo a cuocerlo e inseriamo lo stecco ( quelli da spiedini in legno vanno benissimo).
Lasciamo cuocere per 10-15 minuti stando attente a non esagerare con la cottura in modo che i biscotti risultino cotti ed i colori rimangano inalterati.
Una volta tolti dal forno non ci resterà che lasciarli raffreddare completamente ed assaggiarli.


via: occasionalcookies, sweetsugarbelle

Come posizionarli all'interno di un dessert table? Dentro piccoli vasi riempiti di oasi o polistirolo oppure, se si tratta di vasi di vetro, riempiamo la base con caramelle o bon bon colorati.
Ed anche stavolta l'effetto WOW è garantito.

Un bacio a tutte e buona gioranta.
Ci leggiamo domani.

13 commenti:

Related Posts with Thumbnails