martedì 23 agosto 2011

Barchette di carta

Quante barchette di carta ho fatto da piccola, ma ci credete che oggi avrei bisogno di un tutorial che mi spiega passo passo come farle? Eh no, per me fare le barchette di carta non è come andare in bicicletta, io mi dimentico i passaggi.
Se vi volete rinfrescare la memoria con me guardatevi questo video.

Tempo fa girovagando per il web mi sono imbattuta nella solita ideona della Martha nostra ( questa) ed ho pensato a come sarebbe stata carina una tavola della festa decorata con le barchette di carta per salutare l'estate.

Piccole diventano dei segnaposti se si appunta il nome del commensale con una bandierina. Unite formano una ghirlanda carina per un buffet o come centrotavola.
Quale carta scegliere? Potreste usare quella coloratissima e divertente per origami oppure delle vecchie cartine geografiche ( QUESTE sono strepitose).

















via: newivystyle

Qualche piccola idea extra? Perchè non usare le barchette come contenitori ( QUI)?
Caramelle, noccioline, patatine o biscotti. D'altra parte le barchette possono essere di diverse dimensioni e prestarsi a diventare delle ciotole " a tema".

Spero che l'idea vi piaccia e che vi sia d'ispirazione.
Vi saluto e vi aspetto domani.
Baci a tutte!

5 commenti:

  1. Le barchette di carta mi hanno riportata indietro negli anni a quando mio padre si divertiva a crearle per far giocare i nipotini.Hai dato delle belle idee con questo post come sempre le hai rese interessanti.Complimenti Imma...

    RispondiElimina
  2. Da sempre (anni 65)se ho un pezzetto di carta tra le mani faccio barchette, una mania praticamente. Come contenitori non le ho mai usate ma da ora in avanti non mi ferma nessuno.
    Grazie come sempre.
    Un abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
  3. i love the photography so much; i am currently working on an illustration where i was thinking about creating a little paper boat...
    now i will, since it looks so good here! they are so playful too;
    x sandra

    RispondiElimina
  4. le barchette, le barchette!!!! grande Chiara, che ricordi, da piccola ero ossessionata dalle barchette...Un abbraccio Livia

    RispondiElimina
  5. Io invece mi ricordavo benissimo come si facevano....ma tu mi hai dato l'input per rivalutarle,,,,grazie dei tuoi sempre originali consigli e suggerimenti

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails