mercoledì 3 agosto 2011

Giusto un tocco di nero

Che il nero sia uno dei colori off limit del matrimonio fino a qualche tempo fa è un dato di fatto.
Sono sincera, il nero per me deve essere giusto un tocco. Quel tocco che enfatizza la luminosità degli altri colori. Che rende ancora più vibrante il bianco, che rende meno dolce il rosa, che da carattere al beige.

Un tocco che si può sposare bene sia in matrimoni da sapore moderno, sia con quelli che invece hanno un'anima più vintage e romantica come quello che vi mostro stamani.

Un'ispirazione un po' shabby ma non stucchevole con tanti dettagli da copiare.
Primo fra tutti il grande uso di casse di legno di diverse dimensioni usate sia per il centrotavola che per creare uno stand per la torta.
La chicca delle immagini che vi propongo? Le caramelle!

Se nella vostra palette colori un tocco di ecrù è previsto, la carta craft ( sbirciate la decorazione delle sedie) e le caramelle mou o al burro salato incartate sapientemente io non le farei mancare.




















via: styleunveiled

Se queste caramelline morbide ( o fudge )vi ingolosiscono sbirciate QUI e QUI e prendete spunto.

Vi aspetto nel pomeriggio con un'idea golosa e fresca.
Buona giornata ragazze!

6 commenti:

  1. Bellissimo!! E che voglia di caramelle...

    RispondiElimina
  2. Chiara! Fantastico!!!! Devo ancora risponderti via mail ma ti dico già che vedendo queste immagini i miei segnaposto dovranno essere così! sono perfetti, ho già anche i mini sacchetti pane!!! Rimane solo da pensare quale pensierino mettere al loro interno!!
    Grazie mille come sempre! Sappilo il tuo blog è la mia homepage ... inizio ogni giorno con tanta dolcezza!

    RispondiElimina
  3. adoro!!! guardo e riguardo le foto cercando spunti e dettagli da prendere quà e là. Sto organizzando una festa a sorpresa per la mia mamma che compirà 50anni e la palette sarà molto colorata, ma con tocchi di ecrù e nero quindi questa proposta mi servivrà molto nelle prossime settimane!Grazie Chiara!
    Io colleziono cassettine di frutta, da piccole a grandi, scure e chiare,anche la mia libreria è fatta di cassettine, ma nei matrimonii come questo sono ancora più sceniche!!
    a dopo
    buona giornata
    jessica

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia, mi risposerei solo per poter avere anch'io tutte queste cosine sfizione e originali che impreziosiscono un giorno già così speciale!! Grazie per gli spunti, a presto Kinà
    www.made-in-kina.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. matrimonio con dettagli mooooolto belli...trovo la tovaglia STREPITOSAAAAAAA!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails