mercoledì 17 agosto 2011

Goodie Goodie

Che vita sarebbe senza caramelle?
Accantonate momentaneamente le mie preferite, le famose caramelle Rossana, adesso faccio incetta di caramelle senza zucchero.
Quelle gommose poi le adoro.

Quest'anno le ho anche fatte in pochi minuti.
Gusto arancia e cocacola. E voi mai provato?

Se la risposta è no prendete spunto dalla mitica Bakerella che ce le propone in versione caledoscopica e abbinate ad un bel free printable che si può scaricare gratuitamente QUI.










via: bakerella

Se volete seguire la ricetta di Bakerella sbirciate QUI, altrimenti seguite quella che ho usato io per preparare le mie veloci gelatine.

Il consiglio? sbizzarritevi con i coloranti alimentari ed i succhi di frutta!
Viola, per il succo di mirtillo, verde per la menta, arancione per l'arancia e giallo per la limonata.

Un'idea carina per i bambini e per i loro compleanni, ma fidatevi, non sono niente male neanche per noi adulti.


9 commenti:

  1. Davvero golose e sono anche le mie preferite proverò a rifarle se riesco a reperire i coloranti.Un bel post come sempre un salutone Imma...

    RispondiElimina
  2. Ciao Imma! I coloranti li trovi al supermercato abbastanza facilmente.

    RispondiElimina
  3. Amazing pictures!
    yesterday i stepped into a candy store for a the first time in a very long time; ( my little niece is visiting) it made feel so happy just looking at the candy, a bit like your pictures here :)
    sandra

    RispondiElimina
  4. Che buone! che bello che i tuoi post ci tengano compagnia anche ad agosto. Io sono in ferie,ma non me ne perdo uno! Sei grande!

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea!!! anzi io e mio marito vorremmo proprio copiarla per regali di Natale! Domanda: quanto tempo si conservano le caramelle secondo te?? e poi, come succhi vanno bene anche quelli di vari gusti comprati al super? grazie mille. Laura

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura!
    Io quando le ho fatte ho usato i succhi pronti ma aggiunto un po' di aroma alimentare ( quelli paneangeli, per intenderci), giusto per farle un po' saporite. Per la conservazione non so darti tempistiche. Posso dirti in base alla mia piccola esperienza che vanno fatte e mangiate nel giro di qualche giorno. Per esempio io ne avevo dimenticato un barattolo in frigo e in 10 giorni circa aveva fatto una bella muffetta. Ti consiglio quindi, prima di fare dei regali di Natale, di sperimentare un po' prima e di testare la durata.
    Ciao e grazie di essere passata;).

    Chiara

    RispondiElimina
  7. Grazie <mille per la risposta proverò appena arriverà l'autunno (eheh) e le serate saranno più casalinghe... e...ti farò sapere....Laura

    RispondiElimina
  8. Ciao!Sono ancora Laura. Come ti avevo anticipato a settembre, abbiamo (io e mio marito) finalmente provato a produrre le gelatine alla frutta da te suggerite: sono venute bene e sono buone! E la conservazione sembra garantita almeno per 15 giorni (in frigo).
    Grazie per la ricetta! Unico dubbio: le abbiamo rotolate nello zucchero semolato, ma già dopo poche ore, essendo umide, perdono l’effetto visivo dei granellini bianchi che invece vedo nelle foto del tuo blog. Come fare per mantenerlo?? Noi rinunciamo allo zucchero finale, perché non possiamo ripassarle all’ultimo minuto prima di regalarle,eheheh.
    Natale è vicinissimo e ne dobbiamo farne una quantità notevole: 1950 pezzi!!!!!! Che poi dobbiamo “invasettare”.
    Grazie mille e BUON NATALE!!
    Laura

    RispondiElimina
  9. Ciao Laura!
    Sono contenta che le gelatine siano venute bene. Il problema dello zucchero lpho avuto anche io e francamente non ho trovato una soluzione.
    Buone feste! :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails