mercoledì 24 agosto 2011

Piccoli trucchi per composizioni floreali perfette

Sono sincera, quando trovo qualcosina in offerta all'Ikea io la prendo. Se poi ci sono i saldi e si passa da 9.99 euro a 0.99 euro, allora mi spiegate come potrei resistere?

Non mi pongo neanche il problema di cosa fare con l'oggetto in questione, lo compro e mi convinco che col tempo l'idea verrà fuori.
Non ho bisogno dell'oggetto insomma, è l'oggetto che dopo un po' mi svela il segreto arcano del perchè lo avevo acquistato. Un bel giro di parole per dire che spesso compro cose un po' inutili che vanno ad arricchire la mia galleria di oggetti in cerca di un significato.

Dico questo perchè ho proprio trovato all'Ikea delle ciotole in vetro scontate del 99.9%, in Ikea style, insomma, e senza sapere perchè le ho prese.
All'inizio ci avevo messo delle composizioni di piante grasse ma il mio gatto le trovava particolarmente allettanti e così addio piante grasse. Cosa farci allora?

Adesso ho trovato la soluzione! Un bel centrotavola.
Certo che usare l'oasi, ovvero quell'orrida spugna verde che si usa per le composizioni floreali, con un vaso trasparente non era proprio il massimo. Ma senza un piccolo sostegno i fiori non mantengono la posizione, ondeggiano qua e la facendomi impazzire. Urge trovata.

Come al solito girovagando per il web ho trovato l'idea che faceva per me.
Bastava solo un po' di nastro adesivo con il quale costruire una griglia che permettesse ai fiori di essere stabili. Tanto facile quanto ingegnosa!
Ciotola riempita, centrotavola impeccabile. Missione compiuta.










via: somethingturquoise

Quali vasi usare per una composizione come questa? Scegliete voi tra QUESTO, QUESTO o QUESTO.

Vi consiglio anche di guardare l'idea di Preston Bailey, il faraonico organizzatore d'eventi americano che cura le "povere" feste del solito Trump o di Oprah Winfrey.
Con qualche rosellina protrete realizzare un centrotavola davvero carino. Insomma, proprio per noi, Preston, ha abbandonao lo style Hollywood per il DIY! Grazie Preston per questo dono che hai voluto fare alle mie lettrici ( delirio da colpo di calore)!
Insomma andate a sbirciare QUI.

Vi aspetto domani e spero che l'idea vi sia piaciuta.
Un bacio e che l' Ikea sia con tutte noi!

8 commenti:

  1. No dai!! Mi porti la prossima volta con te all'Ikea?? E' da una vita che mi piacerebbe andare ma è troppo lontana da casa mia... hai fatto benissimo ad approfittare e, lasciatelo dire, la composizione è davvero splendida! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. this is splendid! i recently made small flowers bunches for around the house, and the best i came up with to keep them together was an elastic band!! this is so clever!

    thanks for sharing,
    x sandra

    RispondiElimina
  3. wow!anche io che sono negata con piante&co. ce la posso fare..anche io all'ikea vedo un sacco di cose da prendere e portare a casa ma...dove le meeettttoooo?sic..bella idea!

    RispondiElimina
  4. Eccezzzionale!! veramente utile questo DIY.

    RispondiElimina
  5. è un'idea fantastica, grazie :o)))
    ciaociao
    Annalisa

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa idea di usare il nastro adesivo invece delle spugne!
    Grazie!

    RispondiElimina
  7. Ciao!grazie mille per l'idea (anche alla blogger da cui hai preso ispirazione). L'ho scoperta solo adesso! Ho provato a farlo ma con il masking tape (effetto meno bello del tuo ma te lo segnalo) http://violaefuffia.blogspot.it/2012/07/fiori-vasi-e-masking-tape.html
    Congratulazioni per il recente lieto evento! DanielaC.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails