giovedì 1 settembre 2011

Si torna a scuola!

Buongiorno! Ieri durante la ricognizione nel mio supermercato ho notato la valanga di penne e quaderni, diari e matite e mi sono ricordata che tra poco ricomincia la scuola! Ho pensato quindi di proporre stamani quest'idea che mi era piaciuta moltissimo e scovata sul blog "della" Amy. Si tratta di un vero buffet, con tanto di torta e cake pops, ma tutto, rigorosamente non commestibile. Penne, matite, righe, colori a cera e gomme per cancellare. Un'idea davvero simpatica per affrontare con il sorriso sulle labbra la scuola che arriva. Sbirciate bene la torta! Un piccolo capolavoro di matite ed elastici.








 via: amy atlasnicole hill

Ovviamente accanto a questi gadget da portare via, qualcosina da sgranocchiare io ce la metterei.

Ecco qui qualche idea:
 - per creare deliziose decorazioni di carta
 - per presentare in modo carino biscotti e muffin
 - per preparare dei biscotti che non passano inosservati

 Mamme in ascolto, pensateci;)! Una piccola festa è il modo giusto per far affrontare con il sorriso un duro anno di scuola al vostro piccolo. A dopo!

6 commenti:

  1. Quando ero piccola i primi giorni di settembre erano un altalenarsi di emozioni; già allora adoravo fare shopping di matite, pennarelli e astucci e il prepararsi la cartella per il primo giorno mi faceva dimenticare un po' la fine delle vacanze. Credo che una festa Back to School sarebbe stata la ciliegina sulla torta!

    RispondiElimina
  2. ...solitamente la festa la fanno le maestre il primo giorno di scuola...

    RispondiElimina
  3. Davvero la fanno le maestre? Sono cambiati i tempi;). Quando andavo io a scuola assolutamente niente festa! Non ricordo una sola cosa fatta dalla maestra per noi... ricordo solo i regali per la maestra :D.
    Meno male che le cose a volte cambiano!

    Valentina
    Lo sapevo che eri drogata di cartoleria fin da piccola! NOn poteva che essere così:).

    RispondiElimina
  4. Io per pagarmi l'università sono per qualche oretta al giorno una quasi-maestra come dicono "loro",ma la festa di ebnvenuto così non ci è permesso farla :( però è un'idea molto carina e divertente!
    jessica

    RispondiElimina
  5. Che brava Jessica!
    Peccato per la festa... :(
    Però una bella tortina a base di matite può sempre tornare utile ad una "quasi maestra" ;).
    Bacio!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails