mercoledì 7 settembre 2011

Sposarsi due volte

Ci sono uomini e donne, diciamo soprattutto uomini, che al solo sentir pronunciare la parola matrimonio hanno attacchi d'ansia e sfoghi pruriginosi sulla pelle.
In una sola parola, ci sono persone a cui il matrimonio fa letteralmente allergia.

Ci sono invece altri che si sposano più e più volte, memorabile la mitica Elizabeth Taylor che ha collezionato abiti da sposa come fossero borsette. Si è sposata 7 o 8 volte?
Badate bene, non parlo di un secondo matrimonio, ma di un terzo, quarto , quinto , sesto, settimo e forse pure di un ottvao matrimonio.

Infine c'è una categoria davvero di nicchia, quelli a cui so appartengono molte persone che mi leggono, cioè quelli che si risposerebbero ma sempre con la stessa persona.
E' il caso dei due sposi di questa mattina.
Un produttore cinematografico e un'attrice che dopo le nozze civili nel 2008 hanno deciso di fare una festa vera e propria e di invitare tutti i loro amici sparsi qua e la per il mondo.

Stravaganze da americani? Si e no.
Conosco molte coppie che arrivate ai fatidici 25 o 50 anni di "sopportazione" rinnovano i voti, riuniscono la famiglia e fanno una bella festa. La questione è capire per ognuno quando è il momento giusto per rifarlo.

Passando al matrimonio di stamani mi sono innamorata dei look dei due.
La sposa in questione se per il primo matrimonio aveva scelto un abito blu, per il suo secondo si non ha rinunciato ad un colore tenue e ad un abito leggero e romantico.






Gli sposi, appassionati di yoga, hanno regalato agli ospiti un Mala, la ghirlanda che si indossa durante la recitazione dei Mandala. E' stata la stessa sposa con l'aiuto di suo madre a prepararle.
Sono sicura che le signore avranno apprezzato!



via: sukrachand wedding, poppies and posi esevent, martha stewart weddings

Una cosa che mi è molto piaciuta di questa coppia è stata la scelta personalissima che hanno fatto riguardo le fedi, oggetto spesso un po' trascurato.
Per lo sposo è stata creata una collana con un ciondolo particolare: un serpente che si morde la coda, che rappresenta l'infinito. Per la sposa un anello con lo stesso soggetto.

Infine questa coppia ha aperto le danze con una musica che adoro e quindi ne approfitto per farvela ascoltare.
Si tratta della colonna sonora di Nuovo cinema Paradiso( "Tema d'amore" di E. Morricone), il loro film preferito.

In definitiva più che per l'innegabile bellezza di questi sposi, più che per i dettagli glamour, io li premierei per la loro originalità.
Per aver saputo infondere al loro secondo matrimonio parte di loro stessi.



Vi aspetto dopo.
Un bacio e buona giornata a tutte.

4 commenti:

  1. Splendidi loro e bella l'idea di sposarsi due volte per poter fare tutto diverso, per riscegliere un abito e finalmente fare una festa con tanti amici e zero parenti invitati " per dovere".

    Daniela F.

    RispondiElimina
  2. Adoro le foto in stile americano dei matrimoni , che sono ben diverse dal genere che abbiamo qui in Italia! Assolutamente favolose!
    Selena

    RispondiElimina
  3. il mio lui rientra nella categoria degli allergici (forse gravi). Non sai quanta fatica sto facendo per riuscire a potarmelo all'altare entro fine gennaio...non che non ne sia felice, ma tutto l'apparato organizzatorio, parenti ecc, lo mandano in shock anafilattico!!..FIGURIAMOCI SPOSARSI DUE VOLTE!!!!HAHAHAHAHAHHA!! RIDO!..aiuto..non ce la farò maiii!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo tutto ogni dettaglio che c'è nelle foto, ma ancor più bello(e al di sopra di tutta la parte materialedi un matrimonio) è bello sentire e vedere l'amore di queste coppie che celebrerebbero con una festa il loro amore più e più volte.
    Buona serata!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails