mercoledì 28 novembre 2012

Il fiore col tovagliolo di carta

Eccomi di nuovo.
Il mio piezz 'e core, cioè mia figlia, giace svenuta nel letto ed io posso anche accendere il pc e dedicarmi al blog. Roba di lusso insomma. 
Dopo 2 ore di urletti tipo pterodattilo, 2 orette infarcite di rai yoyo, sonagli, pannolini, poppata, voglio tornare nel mondo degli adulti. 

Ah, che bello! Viva la caffeina ed il  silenzio!

Mi dedico così un po' al blog e vi propongo il progetto che tra tutti stamani ha catturato la mia attenzione.
Si parla di pacchetti e di un'idea originale che sfrutta i tovaglioli di carta per creare un decoro un po' diverso dal solito.















































































                          via: ellinee

Carini no? E questi fiori sono belli anche per creare un piccolo centrotavola con segnaposto coordinato. In bianco diventa anche molto elegante.

Buona giornata a tutti!

9 commenti:

  1. Carini ?! Direi bellissimi ! Peccato che mi sembrino un pò troppo laboriosi ....mi tocca gustarmeli sul blog e basta!
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  2. Sono davvero carini! Mi sa che ci provo!

    RispondiElimina
  3. CHe bello!sembra facile!

    RispondiElimina
  4. Con i tovaglioli faccio delle rose, vengono bellissime, le ho viste anni fa in un libro sui fazzoletti di carta Sono facili dia fare, purtroppo non sono tecnologica e non faccio foto ma vediamo se riesco a spiegarti Si piega il tovagliolo come per fare i fiocchi di neve, si taglia e poi si arrotonda il margine superiore, si apre il cerchio, si fanno piccoli tagli all'inizio e alla fine di ogni semicerchio (futuro petalo, con uno stecco da spiedino si "movimenta" il taglio A questo punto si monta la rosa semplicemente tenendo la base e avvicinando i lembi Sfruttando i diversi veli del tovagliolo, cioè aprendoli con attenzione, compare la rosa, poi si crea la parte verde coprendola con la guttaperca Sembra complicato ma è facilissimo, ne ho fatte tantissime per il matrimonio di due mie amiche Se ritrovo il libro ti do indicazioni precise (dopo il trasloco) Un bacino a te e alla piccolina
    Daniela

    RispondiElimina
  5. facili ed economiche. Vista la mia passione per il bianco, userei i classici tovaglioli bianche che tutti abbiamo in casa. Baci

    RispondiElimina
  6. Stupende,sarà questione di provare,grazie di condividere e goditi la pace!

    RispondiElimina
  7. Molto belli ..... le spiegazioni sembrano abbastanza chiare.... ci proverò. Grazie

    RispondiElimina
  8. Oddio ma che idea bellissima e facilissima! Mi sa che te la "ruberò" per i pacchetti di Natale :)
    Laura

    RispondiElimina
  9. Stavo giusto cercando un'idea per dei segnaposto a tavola ed ecco qua! Perfetto :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails