Pagine

lunedì 24 marzo 2014

L'albero di Pasqua

Da sabato in casa mia troneggia l'albero di Pasqua.
C'ho messo cinque minuti a farlo! Volete sapere come?
Sono andata al lidl, ho comprato delle uova di plastica a pois molto carine, mi sono fermata cinque minuti di più nel parcheggio dello stesso e ho strappato di soppiatto quattro rametti rinsecchiti da un albero-arbusto-cespuglio e a casa l'ho assemblato in cinque minuti appunto. 

Volendo, leggi avendo tempo e voglia, di idee ce ne sono a iosa per decorare gli alberi di Pasqua. 
Quest'anno mi sono fissata con quello decorato coi biscotti.
Ogni anno e festività nella mia mente corrisponde con una fissazione.

Anche in questo caso non servirà molto: una ricetta per dei biscottini ( io vi consiglio QUESTA che garantisce biscotti dalla superficie molto liscia e che quindi si decorano facilmente) e la ricetta per una glassa.
A parte questo? Un vaso, dei rami, del sale fino che manterrà ben saldi i rami nel vaso, qualche nastrino.
Ah, dimenticavo la cosa più importante, l'ingrediente indispensabile per realizzarli, sono due pomeriggi liberi della vostra vita. Se non li avete, andate al lidl, se li avete continuate a leggere.

Se hai deciso di continuare la lettura amica probabilmente sei tra le fortunate che si possono concedere due pomeriggi, ma procediamo...
Dopo aver fatto la frolla e tagliato i biscotti basterà  fare un piccolo foro su ogni biscotto con una cannuccia o aiutandosi con uno stuzzicadenti . 
Se non siete munite di mille formine tagliabiscotti potete ritagliare sul cartoncino la forma che vorrete riprodurre e poi ritagliarla sul biscotto aiutandosi con un coltellino. In questo caso state solo attente a rifinire i bordi .
Via libera a piccole uova, uccellini, fiori e farfalle.

La glassa colorata in toni pastello secondo me è meravigliosa ma se non vi va di usare i coloranti usate qualche piccola decorazione. Codette colorate, zuccherini, fiori.
Per la decorazione esistono delle piccole siringhe che ormai si trovano in tutti i super mercati, oppure provate con una siringa normale di quelle che si usano proprio per fare le punture e che in farmacia costano pochissimo ( Martha Stewart se leggesse il mio consiglio probabilmente avrebbe un mancamento).

Guardiamoci quest'alberello che troneggia sulla tavola della colazione di Pasqua .
Love! Love!! Love!!!


















































Il tocco fluo è proprio la ciliegina sulla torta. Fa tanto tradizionale ma non banale.

Come fare quei fiori di carta? No problem! Cliccate QUI.
Vi piace l'idea del piattino a forma di fetta di torta per offrire mini porzioni durante la colazione di Pasqua? Allora un click QUI.
Decorare le uova in modo veloce? Un click QUI.

Se poi vi state chiedendo perché dovreste fare un albero di Pasqua, io non lo so.
Lo trovavo inutile pure io tempo fa, prima di diventare madre, prima che una scarica ormonale mi cambiasse l'umore, il carattere e mi portasse a riconsiderare le priorità della vita tra le quali, ovviamente, da sabato c'è pure l'albero di Pasqua.

Buona settimana donne!



6 commenti:

  1. Dopo aver letto il tuo post e guardato queste foto meravigliose è venuta voglia di farlo anche a me... Grazie! Del resto anche a me l'essere mamma ha cambiato la vita, se penso che ormai faccio l'alba non in discoteca ma a preparare addobbi per le feste di compleanno dei miei bimbi. Buona settimana anche a te! Giorgia

    RispondiElimina
  2. Post bellissimo per tutto: dai consigli , dalle riflessioni ed ovviamente dalle creazioni

    RispondiElimina
  3. Negli ultimi anni non l'ho più fatto ma mi è tornata la voglia!
    Un abbraccio, daniela

    RispondiElimina
  4. Averceli due pomeriggi.. però idee belle come sempre!
    Ps evvuva Lidl

    RispondiElimina
  5. Bellissime idee colorate, pasquali e primaverili.
    Grazie per queste idee!
    A presto.
    Marianna

    RispondiElimina