martedì 1 luglio 2014

Ciotola in carta

Oggi vi mostro un progetto di Agnieszka grafica e illustratrice ma anche una mamma creativa.

Lei ha un bellissimo blog dedicato al fai da te e ai bambini dove si trovano tutorial molto interessanti tra i quali ho scelto di mostrarvene uno in particolare.
Sarà stata colpa della colla fatta in casa cuocendo acqua e farina che mi sono innamorata di questa ciotolina? Mi ha davvero riportato indietro con i ricordi a tanti anni fa.

Prima si prepara la colla naturale, così naturale che se un bambino l'assaggiasse non ci sarebbe da preoccuparsi. QUI trovate la ricetta. Poi si passa a ritagliare la carta.

Agnieszka ha usato delle belle carte colorate, ma si fa con quel che si ha, questo è l'imperativo di questo progetto! Fosse pure la carta del giornale o degli A4 colorati dai bambini e tagliati a strisce per far passare più velocemente un uggiosa giornata di pioggia.

















































La ciotolina in questione diventa uno svuota tasche originale ma anche un piccolo contenitore per alimenti solidi.
Ebbene si, essendo assemblata con una colla naturalissima la potremmo usare anche per contenere qualcosa di goloso come possiamo vedere QUI.

Agnieszka la potete seguire QUI sul suo blog e QUI sulla sua pagina facebook.

Io la seguo con piacere da un po' di tempo e la sua idea per recuperare i buchi dei leggins delle figlie è già il mio cult (considerando la mole di buchi che riesce a produrre mia figlia).


2 commenti:

  1. Bellissima! E molto bello anche il blog di Agnieszka, pieno di idee e di allegria! Buon luglio!

    RispondiElimina
  2. qualcosa di simile ebbi già modo di sperimentarla con la visione di uno di quei programmi sky dell'arte del fai da te, questa è da provare. e mi annoto subito gli indirizzi.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails