mercoledì 10 dicembre 2014

Una raffinata ispirazione di Ricevere con Stile

Con grande piacere vi mostro lo splendido shooting realizzato da Laura di Ricevere con Stile e pubblicato su Style Me Pretty.

Le ho chiesto di scrivere qualche riga per descrivere gli scatti che vi mostrerò e dalle sue parole traspare molto di lei, di ciò che è, di ciò che ama, di ciò che l'ha guidata nella realizzazione di questo lavoro.

Srive Laura...
Questo inspiration wedding è nato dal cuore, in un momento non molto facile, in uno di quei periodi in cui sei tu stessa la prima a pensare "non so se ce la posso fare".
E' nato con l'unico scopo di mettere in primo piano la bellezza della semplicità.
Le mie scelte sono ormai da tempo orientate alla ricerca di materiali di qualità, di posti che abbiano un'atmosfera non costruita, di persone che trasmettano belle emozioni.
Sono stanca della maniacale cura del dettaglio che poi tale più non è, perché diventa quasi protagonista.
Sono stanca degli "effetti speciali" ostruiti a tavolino, allo scopo di stupire, di fare sempre più degli altri (ma spiegatemi... di chi poi?).
E così, senza pensarci troppo su, ho semplicemente fatto ciò che amo fare: ho messo insieme le mie idee, con il mio stile ed ho immaginato questo matrimonio rustico e chic, con un'impronta decisamente italiana.
Potrei dirvi che ci ho messo una vita... ma così non è.
Non amo la gente che "se la tira" ed ho avuto la fortuna di collaborare con professioniste incredibili, di gran talento e grande cuore.
Probabilmente la forza di questo shooting è stata l'amornia tra tutte noi, che abbiamo voluto e creato insieme una piccola, raffinata e rilassante "festa".
Un luogo naturale e bellissimo, tanti sorrisi, prodotti di eccellenza.
Noi italiani abbiamo idee vincenti... forse dovremmo imparare a fare gruppo per finalizzare.
Ringrazio Chiara per avermi ospitata qui e tutte le ragazze del team che mi ha suportato in questa avventura, che trovate su Style Me Pretty.
Baci.
L."


























































Credit:
event design: Ricevere con Stile
photography: Isabelle Hesselberg/2Brides Photography
floral design: Officina dei fiori
invitations: Calligraphando
dessert and cake: Le Cose Buone
film lab: Carmencita Film Lab
ribbon: Silk And Willow
tulle skirt: Vlab Store
vintage rental: Chiara Antiques
wedding venue: I Giardini Di Ararat

Un sano, elegante, semplice buon gusto che ha le radici nella nostra tradizione.
Che trae forza dalle nostre eccellenze, che non mira a stupire o sbalordire, ma punta a lasciare un sorriso sul volto dell'ospite di un evento, che mira a stampare un ricordo indelebile.
Perché l'eleganza è sussurrata e non è costruita. L'eleganza è leggera come una gonna di tulle celeste. Ha ragione Laura.

Per vedere tutte le foto di questo splendido shooting andate su Style Me Pretty.
Laura invece la trovate sul suo blog.

4 commenti:

Related Posts with Thumbnails