giovedì 3 dicembre 2015

Centrotavola con le pigne

Oggi vi propongo un progetto ad altissimo tasso di facilità per coinvolgere anche i bimbi nella preparazione della tavola delle feste.

Per fare la tavola bella a volte basta raccogliere delle pigne.
In alternativa si comperano. Le ho avvistate in diversi negozi in sacchetti giganti pronte per essere trasformate in ghirlande, addobbi, segnaposto e centrotavola.
Piccole, grandi, affusolate o ciccione.
Senza essere artisti si può usare un po' di acrilico e creare dei mini abeti e dei segnaposto graziosi per decorare una tavola dal gusto rustico e allegro.



















































Con un piccolo cartoncino infilato al loro interno diventano un simpatico segnaposto.
Per il centrotavola basta munirsi di lunghi stuzzicadenti da spiedini e piccoli cerchietti di legno che si trovano nei nei reparti craft anche di obi e brico  per simulare degli eleganti portacandela in ottone. Se avete quelli, usateli!




















































Dopo aver dipinto le pigne si passa a colorare con la mia amica tossica, la bomboletta spray dorata, stuzzicadenti e basi in legno.
Sulla base di legno si crea un piccolo foro per fissare lo stuzzicadenti con un po' di colla ( consiglierei dell'attack).
Quando il tutto è asciutto si assembla e con fermezza e grazia ( tradotto, con la forza bruta ma senza distruggere) si posiziona la pigna sopra la base. Un po' di colla aiuta l'operazione.
Finish! Godiamoci l'effetto. Brioso, non convenzionale, delicato.





















































Se siete delle pigre incallite optate per dei piccoli vasi al posto delle basi dorate fai da te. In terracotta per un effetto country o in ceramica bianca.











































































































A subtle revelry ci propone la versione pastello ma per un effetto più classico e meno pop si possono usare le pigne al naturale oppure con un piccolo tocco bianco solamente sulle punte esterne per simulare un "effetto-neve".




















































Queste non c'entrano nulla, ma erano così faighe e fuori di testa che volevo farvele vedere.
Abitate nella parte nell'emisfero australe ed il vostro Natale è al caldo? Le pigne-ananas sono una fantastica decorazione.
Qui il tutorial per realizzarle.


3 commenti:

Related Posts with Thumbnails