Ciao ragazze! Sapete che ho indetto una campagna di riabilitazione dei fiori che di solito vengono snobbati e considerati meno belli, meno preziosi, meno adatti a creare delle composizioni floreali.
Dopo il povero crisantemo, parliamo anche dei garofani.
A me i garofani piacciono un sacco, hanno un profumo delicatissimo e petali che sembrano di seta. Costano pochissimo, forse è questo il problema!
Comunque i garofani sono ideali per creare composizioni compatte in modo facile e veloce. Sferiche, cubiche ma non solo!
Ideali per composizioni fai da te anche per un matrimonio.
Ecco per esempio un cuoricino ricoperto di garofani che potrebbe diventare un soffice e profumato cuscinetto per le fedi ma perchè no, anche l'idea per un regalino per l'amica, la mamma, una futura sposa.
Aguzzate l'ingegno! Risparmiare è possibile!
Una piccola scatola chiusa da un fiocco e da un fiore è il modo migliore per far dono di questo cuore delicato.
A domani ragazze. Buona serata.
Il garofano per me è veramnte un bel fiore, e questo cuoro floreale è troppo carino anche come centro tavo per un anniversario di nozze...ottima idea
RispondiEliminadirei un'ottima idea...e io che ho sempre preso in giro mio suocero che regala alla moglie solo i garofani perchè sono i suoi fiori preferiti! di mio suocero ,intendo!
RispondiEliminaMa che meraviglia! Approvo e sostengo la tua campagna di riabilitazione dei fiori snobbati! :-)
RispondiEliminaCiao Chiara ... era da un po' che non facevo un giretto sul tuo blog, sono stata fuori per lavoro. Oggi ne approfitto e recupero il tempo perso!
RispondiEliminaSempre tutto bellissimo! Mara
Che idea fantastica. Sono d'accordo sui fiori possiamo inserire anche l'astromeria nella lista?
RispondiEliminaDi quanto mi piacciano i garofani tu ne sai qualcosa ;) e poi sono davvero economicissimi (;p) e la resa è eccezionale!
RispondiEliminaInoltre hanno un profumo molto leggero e pertanto ben si addicono alla realizzazione dei centrotavola!
Adorabile! Stavo proprio cercando un'idea per un centrotavola sfiozioso e facile per una cenetta romantica... GRAZIE!
RispondiEliminaMa quest'idea è davvero un amore! Il colore di questi garofani poi è davvero dolce come un confetto. Pienamente d'accordo nella riabilitazione di alcuni fiori un po' messi da parte.
RispondiEliminaCiao e dammi sempre la mia dose di rosa!
Daniela F.
Bellissime idee, come sempre. Complimenti per il blog.
RispondiEliminaCiao Liz
Io per il mio matrimonio ho voluto fortemente i garofani, perchè secondo me sono simili ad un pom pom, i fiorai innoridivano alla mia richiesta, ma alla fine il risulato è stato bellissimo!!
RispondiEliminaOk... cercherò di aguzzare l'ingegno... tanto se non ci riuscirò ci sarai sempre tu con i tuoi fantastici post!
RispondiEliminaCuriosando su internet ho trovato questo blog e ne sono felice :-)
RispondiEliminaAnche io sostengo tanti fiori che non vengono valorizzati e perchè no i garofani si prestano a bouquer meravigliosi e tante altre composizioni spettacolari come le tue, COMPLIMENTI!
Tornerò presto a curiosare.