Caffè caffè! Io lo adoro! Dopo pranzo poi è un piccolo rito insostituibile per me.
Non potendo offrirvi nulla, vi mostro un progettino ricavato coi filtri del caffè.
Io non sono amante del caffè americano e tantomeno ho la macchinetta per farlo.
Però mi riportano un ricordo dolcissimo alla mente: il viaggio di nozze e la casetta affittata a Mont Martre dove ovviamente non avevamo la moka ma una macchina per fare il caffè all'americana.
Alla fine del viaggio di nozze ero in grado di ottenere quasi un caffè espresso da quella macchinetta, ma il caffè vero è un'altra cosa.
Non prendetemi per provinciale! Io non ho toccato un boccone di pizza a Parigi! Ma ero in astinenza da espresso! La sognavo una tazzina di caffè vera! Perchè ahimè quando chiedevi un espresso, anche in bar monomarca di un noto caffè italiano, ti portavano una tazzina colma di liquidino scuro.
Insomma prendiamo il buono del caffè all'amercicana oggi! Prendiamoci i filtri e facciamoci dei mega pon pon che sono un amore!
Da appendere, per chiudere un pacchetto e per decorare qualsiasi cosa vogliate.







via: creaturecomfortsblog.com
Spero che questo progetto vi piaccia. A me piace moltissimo. E pensate che coi pirottini per i muffin possiamo fare all'incirca la stessa cosa;)!
Baci e ci leggiamo domani!
bellissimoooooo!!!!!!
RispondiEliminaMi piace da morire...Sisi, avevo fatto una cosa simile con i pirottini, davvero da rifare anche così! Grazie Chiara!!
RispondiEliminama credevo fossero i pirotti dei muffin questi.. ah ma alloraa se sono indietro ... bello, bello e semplice..lo ripropongo a scuola per pasqua!!
RispondiEliminabrava Chiara
Che bell'idea, è sempre un piacere passare da te.
RispondiEliminaBuona serata
Sono d'accordissimo per quanto riguarda il caffè, l'idea delle coccarde con i filtri, poi, nella sua semplicità e davvero superba!
RispondiEliminacon i filtri del caffè americano si possono fare tantissime cose. Questa mi mancava!
RispondiEliminaGrazie
Ma sono bellissimiiii !!!!
RispondiEliminaMandi