lunedì 28 febbraio 2011

L'addio al nubilato

Buongiorno e buon lunedì!

Stamani parliano di spose e damigelle perchè c'è una futura sposina lettrice di le Frufrù che sta per fare la proposta alle sue testimoni e allora, mi sono detta, perchè non darle qualche dritta anche per il suo addio al nubilato?

Come al solito Martha nostra ci viene incontro con idee sempre carine sia per ciò che riguarda la reception ma non solo!

Innanzitutto sarebbe gradito un bell'invito da consegnare con largo anticipo alle amiche e la casa della mamma sarebbe una bella location.
Usiamo quello che abbiamo a disposizione per decorare! Le tazzine nelle credenze delle mamme e delle nonne abbondono, quindi tiraimole fuori dalle vetrine e riempiamole di fiori! Idem per i barattolini di vetro, o le lattine che ci ritroviamo in cucina dopo aver cucinato una pasta al pomodoro.











Infine creiamo dei piccoli cadeaux per le nostre ospiti.
Molto carina l'idea di fornire dei kit proprio da usare in occasione del matrimonio.
Smalto, rossetto, mollette e un kit con ago e filo per essere sempre perfette e pronte nel caso qualche bottone decida di abbandonarci.











via: marthastewart.com

Oppure una bella borsa in iuta da riutilizzare piena di piccoli regali.
Per le più romantiche una scatolina piena di "memorie". Vecchi bigliettini, fotografie che ci ritraggono con le amiche e magari un piccolo regalo da far indossare proprio nel giorno del matrimonio che rimarrà un ricordo indelebile di quel giorno.

Spero che la mia futura sposina scovi qualche idea carina.
Ovviamente questi regali sono pensati per un addio al nubilato ma assolutamente validi per qualsiasi altra occasione in cui si vuole stupire un'amica con un regalo fatto col cuore.
A domani!

9 commenti:

  1. chiara! venerdi ho fatto la proposta alle mie damigelle e hanno accettato :P! E' stato un momento emozionante...davvero indimenticabile!!! E mentre immerse in una vasca idromassaggio le sentivo parlare di vestiti per quel giorno mi sono detta...cosa posso regalare a loro il giorno del mio matrimonio? Sicuramente indosseranno la collanina e l'anello che hanno trovato nelle loro scatolette, sicuramente fornirò loro una bella coroncina di fiori...ma trovo molto bella l'idea della scatola delle memorie...:) quindi direi aggiudicata!!!! La trovo meravigliosa! Domenica proverò a scovare in qualche mercatino dell'antiquariato qualche piccolo bauletto/scrigno :D
    Grazie grazie grazie!

    RispondiElimina
  2. ma quanti spunti interessanti...

    RispondiElimina
  3. Quante idee carine, grazie Chiara e buon lunedì!

    RispondiElimina
  4. Ciao e buon lunedì anche a te!
    Come al solito idee deliziose! Non saprei proprio cosa scegliere tra la borsa in iuta, la scatola con le "memorie" e quella bellissima scatoletta con lo smalto ed il rossetto!

    E vogliamo parlare dei dolci, delle tazzine, dei bicchieri con la cannuccia con scritto "I do"?
    Perchè quando mi sono sposata io non c'era questo blog?
    Davvero un'idea meglio dell'altra! Mi piace tutto.
    Curiosa di sapere quale sia la proposta golosa del pomeriggio!

    Daniela F.

    RispondiElimina
  5. Ciao!

    Tutto davvero splendido, grazie.

    Buona settimana anche a voi.

    Fer.

    RispondiElimina
  6. ...quante idee carine...e quante immagini ricche di ispirazione! Mi saranno utili... :)

    RispondiElimina
  7. ecco questo sì che è un post utile....tra non molto dovrò organizzarlo in qualità di testimone!
    p.s. passa da me...c'è un premio per Te!

    RispondiElimina
  8. bellissime idee..io ho usato il kit con smalti &Co. ma non per questo tipo d'occasione, ma devo dire funziona alla grande!
    ciao chiarina buon inziio settimana

    RispondiElimina
  9. Lo zuccherino sul petalo di rosa è il top!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails