Ricevere un " Congratulation" via mail dal sito che è il massimo riferimento per ciò che riguarda il matrimonio, è stata una gioia grandissima. Mi sa che non me la dimenticherò e neanche mio marito che ha sentito un urlo mentre stava lavorando al pc e ha rischiato l'infarto pensando di essere rimasto vedovo o quasi.
Senza dilungarmi in ciò che ho provato vi spiego le mie scelte e faccio ordine in questo piccolo bazar di oggetti vintage e cuoricini tricot.
Innanzitutto l'ispirazione è nata da due elementi: "My funny valentine" di Chet Baker e la mitica Valentine di Olivetti che troneggia nello studio di mio marito.
Tutto è quindi nato facendo un piccolo gioco di parole tra la festa e questi due elementi.
Il buffet di dolci composto da cupcakes glassati, biscotti "di vetro" appesi ad un ramoscello, ciambelline e la torta hanno un'aria semplice. Semplice come i dolci che ognuna di noi può preparare a casa per il proprio "valentino".
Accanto a questi dolci troviamo la macchina da scrivere e dei barattoli che racchiudono tutti "gli ingredienti" per scrivere una lettera d'amore: dolcezza, tenerezza, baci, sorrisi e parole d'amore.
Questo angolo è incorniciato da fiori di cotone e dalle illustrazioni e dalla grafica di Naz tutta incentrata sul carattere della macchina da scrivere.
Io stessa ho scelto di riprodurre su un ricamo le righe dei vecchi quaderni e riportare la frase-simbolo di questo lavoro: "Each day is Valentine's day" e la stessa cosa ho fatto per il cake topper ricamato che recita la scritta "I love you".








Ci siamo poi spostati all'esterno della location e qui ho ideato un piccolo angolo per il the sotto un albero spoglio ma dal quale pendevano tanti cuori tricot di diverse dimensioni.
Proprio sotto l'albero viene donato il più classico dei regali di San Valentino: dei cioccolatini racchiusi in una scatola di latta vintage.










Infine i due "innamorati" (spero che non lo siano perchè il lui in questione è mio marito che si è dovuto prestare a farmi da modello) si concedono un piccolo pic nic ai piedi di un piccolo albero decorato con cornici in legno che riportano le frasi di 4 celebri canzoni d'amore, si godono i 5 gradi centigradi sorseggiando spuma e ascoltando dei 45 giri in un vecchio mangiadischi anni '70.
Scatole di latta ed una piccola lanterna completano il quadro.




planning, desing, hand-made : Le Frufrù
fotografa: Cinzia Bruschini
grafico-illustratore: Nazario Graziano
location: Abbazia di S. Maria in Potenza

Aggiungiamoci un mazzo di tulipani, narcisi e ranuncoli ed un video creato per me da Naz ed avrete un quadro completo di quanto mi senta felice e fortunata.
E grazie anche a voi tutte che fin da ieri mi avete dimostrato affetto.
E per ultimo un grazie a Naz, alla fotografa e a Ludovica, la bellissima ragazza che si è prestata a fare da modella, che hanno creduto nel mio progetto e che mi hanno supportato e sopportato.
Non mi stanco mai di farti i miei complimenti e di dirti quano sei brava! Hai avuto delle idee davvero favolose e hai allestito tutto alla perfezione! Sono molto molto felice per te Chiara! :)
RispondiEliminaAdesso vado a vedere il video, che romantico tuo marito!
che bello..sono troppo contenta per te..sei davvero brava..hai delle idee carinissime...tanti tanti tanti coomplimenti e l'augurio che sia solo l'inizio di tante soddisfazioni... :)
RispondiEliminaChiara! Credo proprio che d'ora innanzi non potrai fare a meno di celebrare il giorno degli innamorati ;) Ti ha portato tanta fortuna (meritatissima) e ti auguro che sia veramente solo l'inizio di grandi soddisfazioni :-*
RispondiEliminacomplimenti delle foto fantastiche...sei davvero una perfezionista!!!
RispondiEliminaio realizzo accessori...cerchietti con zip!
spero anch'io di avere un po di fortuna!
vorrei vivere grazie alle mie creazioni, un hobby che possa diventare a tutti gli effetti un lavoro!!!
http://acupofcandy.blogspot.com
Io adoro!!!sei stata superba, eccezionale, fantastica!!
RispondiEliminaCongratulazioni davvero!
Chiara tu sei un MITO!! é davvero meraviglioso, tenero divertente e un po' indie chje mi piace tanto! Sei stata bravissima, ti meriti tutti i successi che ti stanno arrivando e te lo dico con il cuore tricot in mano! Un abbraccio forte
RispondiEliminaLaura
Perfetto. Amo le collant!
RispondiEliminaHai visto, ne è valsa veramente la pena...
RispondiEliminaStellina sei, altro che Bauda!
Ciao Chiara,
RispondiEliminasono una tua lettrice silenziosa e a quanto ho capito abbiamo in comune il mare marchigiano...oggi non potevo non commentare, dovevo farti i complimenti per tutte le belle novità e per ogni tuo post!!!!Si vede davvero la passione che metti in ciò che fai!!!
Nel 2012 mi sposo...oddio l'ho detto...mmmm paura!!!!Sicuramente trovero tante belle idee...un abbraccio!!!
Cinzia
Beh ma complimenti per tutto...davvero sei bravissima! Che dire... :-))))))
RispondiEliminaChiara,
RispondiEliminati avevo già commentato ieri via FB ma non posso non farlo anche ora, dopo che hai spiegato - passo passo- la realizzazione e l'idea dietro a questo shooting superbo.
Tutto è ME-RA-VI-GLIOSOOOOOOOOOOO!!
Avevo riconosciuto Naz (troppo forte!) però lei non mi sembravi tu =0), oggi hai svelato l'arcano!
Brava, bravissima.
Sono contenta di conoscere e seguire blogger come te, Laura, Fede, Gaia, Alessandra...
Vi seguo da tempo e quando ieri ho visto pubblicato da Zankyou (dove tra l'altro ho realizzato la mia lista nozze)la lista delle mie fav bloggers mi sono sentita al settimo cielo.
Continua così! Un abbraccio fortissimo
Saretta
Complimenti per tutto Chiara!
RispondiEliminaun bacio!
Chiara cosa aggiungere? Sai che sono sempre un po' di parte perchè tifo per te a prescindere ma qui ti sei superata! Spero di poter vedere presto altri progetti perchè questo era semplicemente un sogno! Ps. ma i cuoricini tricot, mi insegni? ;)
RispondiEliminaChiara........B-E-L-L-I-S-S-I-M-O !! E' tutto speciale!
RispondiEliminaDomani riporto il tutto nel mio piccolo blog!!
*Annalisa*
ragazze grazie per il calore, per i complimenti e gli incoraggiamenti.
RispondiEliminaRealizzare cose proprie è sempre un'altra cosa...
e non voglio smettere!
Un grazie a tutte di cuore!
Bellissime foto....proprio come il blog!
RispondiEliminaTi seguo, se vuoi passa da me!
http://folliedimakeup.blogspot.com/
Chiara, hai un talento innato e tutte queste soddisfazioni sono in frutto di questa tua grande passione!Complimenti!!! Continua così perchè noi, fedeli followers ^_^, condividiamo con te queste gioie!!! P.s. Il video è davvero emozionante!!!Un abbraccio e non smettere mai di seguire i tuoi sogni. Gabry
RispondiEliminaChiara sei davvero bravissima e sono felice che il tuo talento venga premiato!!! Complimentoni!
RispondiEliminaMille complimentissimi Chiara, scuusa il ritado, ma oggi non ho potuto farteli
RispondiEliminacomplimentissimissimi per tutto.questo shoot è meraviglioso e ogni dettagli è perfetto e studiato ..bellissimi i quadretti di cucito..sei un vuolcano di creatività!
mille complimenti ancora
I spy L.O.V.E by Frank Sinatra! That was mine & my husband's first dance a our wedding :-)
RispondiEliminaLoving this photo shoot! Congratulations on being on Style Me Pretty!
~ Clare x
Chiara non so proprio che dire...sono rimasta a bocca aperta quando ho visto tutto questo ben di Dio! Un capolavoro! Complimenti grandissimi a te, a Naz ed alla fotografa. Adoro i dolci, i particolari, i dettagli, i modelli (grande Naz :D) e le foto!
RispondiEliminaChe dire: bravissima!
Fede
Sei un mito!!!! che dire...mi piace la composizione fotografica, i soggetti...tutto.
RispondiEliminaIt's all very beautiful! Love it!
RispondiEliminaBellissime le tue idee Chiara. Queste per San Valentino poi, sono speciali. Molto riuscite anche le foto!
RispondiEliminacomplimenti:-)
Oh, how lovely!
RispondiElimina: )
Julie M.
chiara,
RispondiEliminayour blog is SO lovely, I fell in love with it! Hope it`s ok, when I link it on my blog!!
have a beautiful sunday!
nora
You have such a sweet blog!! Love your photos!
RispondiEliminaxo J~
Da quando sono stata nelle marche non riesco a non amare quella terra! Buona terra evidentemente fa buon sangue! Tutti questi particolari e colori danno una grande gioia e una curiosità di conoscerti fortissima!
RispondiEliminaReally beautiful
RispondiEliminaE' la prima volta che vedo il tuo lavoro e non posso che dirti: MERAVIGLIOSO!! hai delle idee fantastiche e il tuo blog è una favola.
RispondiEliminaComplimenti
Veri