giovedì 30 giugno 2011

Quanto costa il matrimonio? Un dollaro!

Sembra impossibile eppure è vero! Il matrimonio può costare un solo dollaro!
Avete presente quei distributori in cui basta inserire un euro ed escono gomme colorate, braccialetti, porta chiavi e paccottiglia varia?

Il principio è un po' lo stesso.
Si inserisce un dollaro ed una voce metallica, romantica come una cena a lume di candela con la suocera, vi guiderà nello scambio delle promesse, vi rilascerà anche un bell'attestato e delle splendide fedi made in gioielleria China Town.


via: fastcodesign


AutoWed Wedding Vending Machine by Concept Shed from Conceptshed on Vimeo.


Fantascienza? Almeno per il momento si.

Questo progetto, ideato da un team di creativi , è infatti destinato ad un museo ma è stato il la per una serie di riflessioni agro dolci su quelli che sono i costi che due romantici idealisti devono accollarsi per il loro grande giorno.

Tutti i pensieri si sono condensati in uno solo, cioè che " il matrimonio è l'antitesi dei saldi".
E capite voi cosa significa ;)!

Ma chi mi segue lo sa, io penso che ci sia sempre un'uscita secondaria, magari meno facile di quella lastricata delle cose che si vedono in vetrina.
Penso che l'alternativa spesso sia aguzzare l'ingegno, guardarsi attorno, setacciare internet ed i tanti siti dedicati al matrimonio, sia stranieri che italiani.

Ci sono tanti di quei matrimoni meravigliosi che costano un prezzo ragionevole che diventa quasi irragionevole lo sperpero.

4 commenti:

  1. Io la trovo una provocazione divertente e acuta: in fin dei conti il matrimonio è un accordo che avviene, prima ancora che davanti allo stato e/o a una comunità religiosa, fra i due futuri coniugi.
    Quello per quanto mi riguarda è il patto che conta.
    Sul matrimonio low cost ce ne sarebbe da parlare: il primo passo è proprio liberarsi dei cliché, ovvero di tutte quelle cose che "si devono fare così perché si sono sempre fatte così". Fare tabula rasa e ripartire da zero, scegliendo in base al gusto e ovviamente al budget, non in base a quello che gli altri si aspettano che venga fatto. Ben venga il matrimonio principesco per la coppia che si senta rappresentata da questo stile e soprattutto che se lo possa permettere. Mentre trovo molto sciocco in tempo di crisi dilapidare un matrimonio per qualcosa in cui non ci si riconosce: e molte spose sono molto più a proprio agio con il fai-da-te che con il cocchio trainato da cavalli bianchi :)

    In estrema sintesi: qualsiasi cosa va bene, purché racconti una storia autentica.

    Grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  2. ops, "dilapidare un matrimonio" :)
    P, Patrimonio, lapsus freudiano?? :)

    RispondiElimina
  3. ahahahahah mi sono rotolata....lo adoroooooooooo!!se l'avessi saputo prima mi sarei risparmiata un bel pò di soldini...e magnifico che puoi anche scegliere.."Press one for straight,two for gay,three for lesbian,four for best friend forever"....genialeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  4. this was a great read and the comments are funny too! grazie :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails