Più di anno fa sul mio blog di cucina avevo postato una "ricetta" di Bakerella davvero strepitosa e giusto qualche giorno fa l'ho vista riproposta in una versione troppo divertente, così ho deciso di rinfrescarvi la memoria.

Coppette per il gelato che non si lavano, questa è la nostra missione stamani!
No, non sto parlando di coppette usa e getta, ma di coppette usa e mangia.
Infatti basta fondere del cioccolato, aspettare che si raffreddi, immergere un palloncino, fare riposare il tutto ed otteremo delle bellissime coppe per servire il gelato, ma non solo. Panna cotta, una bella macedonia con panna, una soffice mousse e non fatemi continuare ad elencare tutti questi dolci che io non posso mangiare.
Direi che è un'ottima occasione per far salire agli onori dei fornelli anche i bambini che potrebbero per una volta preparare loro il dolce della domenica.
Ma guardiamo nel dettaglio come fare.





via: strawberry-chic
Se l'idea vi piace non vi resta che scegliere il tipo di cioccolato. Fondente, al latte o bianco.
Se optate per il cioccolato bianco, potreste arricchire la preparazione, con dei coloranti alimentari ( guardate QUI, QUI e QUI). Oppure più semplicemente fate scorta di confettini coloratii e codette di cioccolato e arricchite le coppette in base ai vostri gusti ed alla vostra fantasia.
Non mi resta che augurarvi un felice fine settimana.
Noi ci leggiamo domani.
Un bacio a tutte.
ADORABILIIIIII!!!!ecco, ho già fame alle 9.13... :-(
RispondiEliminawow...che bell'ideaaaa...bacio Anna
RispondiEliminaFANTASTICI! e pensare che per pasqua sono impazzita alla ricerca di stampi a forma di mezzo uovo! Averlo visto prima, santi palloncini! Comunque io l ho fatto con macedonia e gelato e l effetto è strepitoso!
RispondiEliminaMe la ricordo, fortissima!!!!
RispondiEliminaFantastica!
RispondiEliminaBrava Chiara, a volte basta ricordare un vecchio post per renderci tutte felici!!!!
sei sei sei..semplicemente strepitosa!!!
RispondiEliminagrazie per la dritta e buon week!!
QUE MARAVILLA de ideaaaaa TE FELICITOOOOO ME ENCANTOOOOO
RispondiEliminawow...che idea geniale
RispondiEliminal'idea è carinissima ma con questo caldo........non si rischia di rimanere con le mani imbrattate di cioccolato? un abbraccio lory
RispondiEliminaGeniale!!!
RispondiEliminaIncredibile!! Ecco un'altra idea strepitosa!! Non vedo l'ora di organizzare la prossima festa per proporre le cose stupende che ci mostri!
RispondiEliminaOh quanto mi piace!! Ho una domandina però da farti...il cioccolato una volta sciolto va raffreddato, ma non diventa troppo solido per riuscire ad aderire alle pareti del palloncino?
RispondiEliminaUn bacione e buon week end!
Serena
tutte tu le scovi.....
RispondiEliminaBellissima questa ricetta semplice e di grande effetto.... grazie, buon week end! Ciao Monica
RispondiEliminaguarda tu se io domani non rubo un paio di palloncini a mio figlio...hihihihi è un'idea fantastica!!!
RispondiEliminaE' bellissimo il titolo di questo post...e la sua introduzione!!! Sembra quasi che tu abbia fermato il tempo, per ritagliarti un piccolo spazio della tua vita, per stare con la persona che ami...o meglio...per viverla, come spesso non si riesca a fare, pur avendola accanto tutti i giorni!!! A presto
RispondiEliminaCaterina@LemieScarpeRosa
E' una bellissima idea..penso che la rifarò al più presto è geniale.Grazie
RispondiElimina