martedì 26 luglio 2011

Il pizzo si posa sui vasi

Posso essere sincera con voi? Io e il decoupage siamo su due pianeti completamente distinti, tra le tecniche decorative non l'ho mai amata particolarmente.
Eppure, come al solito, giunge il momento nel quale bisogna tornare sui propri passi ed ammettere che si può trovare un'applicazione giusta anche per qualcosa che fino al giorno prima non ci entusiasmava.
E' il caso del progetto che vi mostro oggi.

Il decoupage questa volta non è fatto con la carta, ma con del pizzo che viene applicato su vasi di porcellana o vetro grazie a della "colla" ( la Mod Podge, che da quello che ho letto mi pare sia una resina monocomponente che potrete acquistare on line QUI o che troverete nei negozi di hobbistica).

Ecco le applicazioni di questa tecnica. Potremmo ricavare dei contenitori, delle ciotoline, ma anche candele, vassoi o un romantico centrotavola.










via: etsy, urbancomfort, u-createcrafts, stylemepretty

Sbirciate QUI per trovare la giusta ispirazione.
Io vi saluto e vi do appuntamento a domani. Buon pomeriggio a tutte voi!

12 commenti:

  1. Ooooooooohhhhhhhhhh! (esclamazione di stupore), credo proprio che mi cimenterò!
    Chiara posso chiederti un favore? Potresti taggare, i post diy con qualche dettaglio che a distanza di tempo possa permettere di ritrovarli? esempio diy idee decorazioni carta, decorazioni ceramica, o altro che aiuti la ricerca. Many thanks! Baci.

    RispondiElimina
  2. Ma è meraviglioso! O.O
    Oh mamma miaaaa...grazieeee!

    Diana

    RispondiElimina
  3. this is great. i love it particularly on the candle holders.

    RispondiElimina
  4. quando pubblichi questi lavoretti io poi passo il pomeriggio intero a fare e disfare..in casa mia nascondono tutto ormai pur di non ritrovraserlo trasformato..che mervaiglia!!
    jessica

    RispondiElimina
  5. Chiara, che dire, sono assolutamente splendidi ... così delicati. Che dici, se li realizzassi per i centri tavola al mio matrimonio?!!! Wow!
    GRAZIEEEEEEEE

    RispondiElimina
  6. Serena, ci posso provare...
    in reltà i progetti sono già divisiin 8 categorie... vediamo un po' di studiare un metodo che permetta un ulteriore classificazione in base al materiale;)
    Grazie per la dritta! un bacio

    Marianna
    ciao! Ma certo che si! E' una bella idea e puoi comperare anche i vasi dell'ikea che costano pochissimo e renderli speciali!
    Però se ci provi aspetto fotina;)!
    Un bacio


    Ragazze ciao a tutte! Sono contenta che l'idea vi piaccia. Basta davvero un po' di passamaneria carina, picco sangallo o un vecchio centrino.
    Vedrò di attrezzarmi con questa specie di colla.
    A presto!

    RispondiElimina
  7. Sarà fatto cara! e sappi che sono arrivati pure i sacchetti 'pane' per bomboniere, mentre attendo ancora bolle di sapone! ti dirò, ti dirò! grazie mille!

    RispondiElimina
  8. Chiara bellissimo questo progetto!!!!
    UH!!!!!Bisogna attrezzarsi...e provare!!!!
    Marianna se fai prima te poi mi passi assolutamente un ulteriore tutorial! :)

    RispondiElimina
  9. aaaappperò!!..anche io non sono un'amante del decoupage..ma queste cosine sono troppo belle!!!! grazie per lo spunto! ;)

    RispondiElimina
  10. ma che idea favolosa...le candele e il vasetto con le piante grasse sono adorabili...veramente carino appena ho tempo ci provo e ti mando una foto!!
    grazie per l'idea :-))

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails