La mother non si ferma un minuto ed io insieme a lei piroetto qua e la di continuo con il risultato che il tempo per il blog si riduce al minimo sindacale.
Per oggi quindi vi lascio con un piccolo video tutorial che vi mostra come decorare in quattro e quattr'otto una bella torta. Mi sto auto convincendo che anche io potrei provare a fare qualcosa con la pasta di zucchero.
Senza esagerare e senza lanciarsi in decorazioni troppo difficoltose mi piacerebbe provare con qualcosa di semplice ma non banale, come questa torta giocata tutta sull'effetto sfumato di gran moda ultimamente.
Questo è l'effetto...
via: not without salt
Questo il video che vi spiega come realizzarla.
Gradient Cake from Gabriel Rodriguez on Vimeo.
Inserita all'interno di un dessert table tra tante piccole torte diverse sono convinta che farebbe la sua figura.
QUI la ricetta per la pasta di zucchero e QUI il tutorial per il cake topper.
Vi saluto e scappo all'Ikea che la mother è malintenzionata e con una lista di acquisti lunga come la lettera a Babbo Natale di un bambino in astinenza da giocattoli.
Un bacio e buona giornata.
Ci si legge domani.
Eh la mamma è sempre la mamma! E poi un giro all'IKEA non si rifiuta mai ed in questo periodo con le decorazioni natalizie in vendita non se ne può proprio fare a meno!(ho fatto un giretto lo scorso w.e. e alcune sono già esaurite).
RispondiEliminaQuesta tua proposta con la pasta di zucchero è davvero deliziosa...credo che prima o poi la proverò. Ma il glucosio e il gel colorante si trovano al supermercato?
Buon Giro all'Ikea!
RispondiEliminaChe meraviglia!!!
RispondiEliminasolo una parola: S P E T T A C O L A R E!!!
RispondiEliminaCi ho pensato diverse volte...ma mi ha frenato il glucosio...
RispondiEliminadove si trova? quanto costa?
mah
...dalle colline marchigiane??io sono di Ancona!!
RispondiEliminaLa pasta di zucchero è veramente una cosa affascinante, ma so che è tanto tanto difficile riuscire ad avere dei risultati soddisfacenti!!
MariCrea...io so che il glucosio lo puoi sostituire con la stessa quantità di miele chiaro, tipo acacia!!
bellissimo il video!! ;)
RispondiEliminaMi piace tantissimo questo video ed anche la torta! ,-)
RispondiEliminaIo all'Ikea ci sono stata lo scorso W.E....se volete, potete leggere il mio ultimo post sulle decorazioni di Natale! Ciao
RispondiEliminaBellissima!
RispondiEliminaQuesta torta mi piace proprio tanto !!!
RispondiEliminabella...anche io sto ponderando da un pò di provare la pasta di zucchero...prima o poi lo farò davvero...
RispondiElimina