Si sa che tra un po' comincerà la corsa al regalo perfetto. Una corsa che spesso si corre sul filo del rasoio dei minuti e che spesso si rivela infruttuosa. Un modo per scampare alle file interminabili, allo stress da prestazione è quello di fare dei regali da sole. Senza essere grandi cuoche o sarte provette ci sono delle piccole scappatoie che non solo risultano deliziose ma anche economiche e veloci da fare.
Il preparato per cioccolata in tazza è solo il pretesto per parlare di tutto quello che possiamo mettere dentro un bel barattolo! Dal mix per i biscotti a quello per i muffin o per una torta al cioccolato.
Come rendere speciale la confezione? Aggiungiamo un taglia biscotti, uno stampo nel caso di un preparato per torta oppure dei pirottini particolari se abbiamo confezionato un preparato per muffin. Dei misurini per cups, un barattolino di spezie, una piccola frusta oppure una sassola oppure nada, perchè come dice la mia saggia sorella, certe volte ad aggiungere troppo sembra che il regalo di per sé è troppo piccolo;).






via: hey gorg, jenna mc kenzie, lemon and lavender
Per quanto riguarda la ricetta del preparato vi rimando a QUESTA ricetta pescata su internet che si è rivelata davvero ottima.
Vi serve qualche idea? Basta un CLICK e scoprirete un sacco di ricette e dei modi carini di agghindare un barattolino.
Un bacio e buona giornata.
Ci si legge domani.
Uhm (anzi, gnam!), mi sa che ci faccio un pensierino per quest'anno, vista la situazione mi sembra il Natale giusto per dei regali fai-da-te e il vasetto con gli ingredienti per la cioccolata è alla portata anche di chi, come me, non è molto crafty! Grazie per lo spunto!
RispondiEliminache idea meravigliosa :)
RispondiEliminahttp://traveloguewithlove.blogspot.com/
http://shoppingwithlove-roberta.blogspot.com/
Sono molto belli, eleganti. un bel regalo coccoloso!
RispondiEliminaIo li amo, li adoro!!!!
RispondiEliminaQuest'idea si coniuga perfettamente con i regali di Natale che voglio confezionare quest'anno: i kit del benessere!! Mug, the, segnalibro e ora ci aggiungo anche questo barattolino originalissimo!!!
RispondiEliminaGrazie, sei sempre una fonte di ispirazione unica!!! :)))
Idea meravigliosa!!!
RispondiEliminaQuesta idea e sempre vincente x i regali fatti in casaaaaa!!!!
RispondiEliminaEd e sempre un successone!!!!
idea carinissima e molto natalizia!
RispondiEliminaÉ una idea bellissima. Io avevo visto una cosa simile con la riceta delle cookies, ma questo mi piace di più!
RispondiEliminaBaci
http://secondopilar.blogspot.com
Punto da tantissimo quest'idea!
RispondiEliminaSto raccogliendo barattoli di vetro di tutti i tipi!
mi piace assai!!! ;)
RispondiEliminaBellissima idea!
RispondiEliminaMariangela
mi piacciono molto, ma i tuoi sono ancora più belli!!
RispondiEliminaCiao carissima, è da un pò che ti seguo perchè il tuo blog mi piace moltissimo!!! Viste le tue deliziose proposte volevo invitarti al mio contest che secondo me è proprio per te!!! Appena ho visto questi barattolini non ho potuto resistere ad invitarti...Ti aspetto, devi assolutamente partecipare!!! Un bacione e ti lascio il link!!
RispondiEliminahttp://idolcinellamente.blogspot.com/2011/10/regali-dalla-mia-cucina-golosita-e-non.html
Come si fa a non sognare con queste meravigliose fotine? Semplicemente magiche....ho già voglia di Natale e di confezionare i miei regali, ovviamente tutti fatti da me!
RispondiEliminaComplimenti...con il cuore!
:-) è davvero bella la tua idea regalo mi piace un sacco ed è anche mooolto dolciosa e coccolona :-) passa a trovarmi sul mio blog mi farebbe tanto piacere... ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com
RispondiElimina