martedì 22 novembre 2011

Regali e regali

Molte di voi mi hanno chiesto informazioni sul preparato per cioccolata calda e quando ho visto il progetto realizzato da Rhi di Hey Gorg ho pensato bene di rispolverare questa "ricetta".
Si sa che tra un po' comincerà la corsa al regalo perfetto. Una corsa che spesso si corre sul filo del rasoio dei minuti e che spesso si rivela infruttuosa. Un modo per scampare alle file interminabili, allo stress da prestazione è quello di fare dei regali da sole. Senza essere grandi cuoche o sarte provette ci sono delle piccole scappatoie che non solo risultano deliziose ma anche economiche e veloci da fare.

Il preparato per cioccolata in tazza è solo il pretesto per parlare di tutto quello che possiamo mettere dentro un bel barattolo! Dal mix per i biscotti a quello per i muffin o per una torta al cioccolato.
Come rendere speciale la confezione? Aggiungiamo un taglia biscotti, uno stampo nel caso di un preparato per torta oppure dei pirottini particolari se abbiamo confezionato un preparato per muffin. Dei misurini per cups, un barattolino di spezie, una piccola frusta oppure una sassola oppure nada, perchè come dice la mia saggia sorella, certe volte ad aggiungere troppo sembra che il regalo di per sé è troppo piccolo;).












via: hey gorg, jenna mc kenzie, lemon and lavender

Per quanto riguarda la ricetta del preparato vi rimando a QUESTA ricetta pescata su internet che si è rivelata davvero ottima.
Vi serve qualche idea? Basta un CLICK e scoprirete un sacco di ricette e dei modi carini di agghindare un barattolino.

Un bacio e buona giornata.
Ci si legge domani.

16 commenti:

  1. Uhm (anzi, gnam!), mi sa che ci faccio un pensierino per quest'anno, vista la situazione mi sembra il Natale giusto per dei regali fai-da-te e il vasetto con gli ingredienti per la cioccolata è alla portata anche di chi, come me, non è molto crafty! Grazie per lo spunto!

    RispondiElimina
  2. che idea meravigliosa :)

    http://traveloguewithlove.blogspot.com/
    
http://shoppingwithlove-roberta.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Sono molto belli, eleganti. un bel regalo coccoloso!

    RispondiElimina
  4. Quest'idea si coniuga perfettamente con i regali di Natale che voglio confezionare quest'anno: i kit del benessere!! Mug, the, segnalibro e ora ci aggiungo anche questo barattolino originalissimo!!!
    Grazie, sei sempre una fonte di ispirazione unica!!! :)))

    RispondiElimina
  5. Questa idea e sempre vincente x i regali fatti in casaaaaa!!!!
    Ed e sempre un successone!!!!

    RispondiElimina
  6. idea carinissima e molto natalizia!

    RispondiElimina
  7. É una idea bellissima. Io avevo visto una cosa simile con la riceta delle cookies, ma questo mi piace di più!

    Baci

    http://secondopilar.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Punto da tantissimo quest'idea!
    Sto raccogliendo barattoli di vetro di tutti i tipi!

    RispondiElimina
  9. Bellissima idea!
    Mariangela

    RispondiElimina
  10. mi piacciono molto, ma i tuoi sono ancora più belli!!

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima, è da un pò che ti seguo perchè il tuo blog mi piace moltissimo!!! Viste le tue deliziose proposte volevo invitarti al mio contest che secondo me è proprio per te!!! Appena ho visto questi barattolini non ho potuto resistere ad invitarti...Ti aspetto, devi assolutamente partecipare!!! Un bacione e ti lascio il link!!
    http://idolcinellamente.blogspot.com/2011/10/regali-dalla-mia-cucina-golosita-e-non.html

    RispondiElimina
  12. Come si fa a non sognare con queste meravigliose fotine? Semplicemente magiche....ho già voglia di Natale e di confezionare i miei regali, ovviamente tutti fatti da me!
    Complimenti...con il cuore!

    RispondiElimina
  13. :-) è davvero bella la tua idea regalo mi piace un sacco ed è anche mooolto dolciosa e coccolona :-) passa a trovarmi sul mio blog mi farebbe tanto piacere... ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails