lunedì 13 febbraio 2012

La colazione degli innamorati

Ciao ragazze e ben ritrovate.
Sono ancora sommersa nella neve ma va tutto bene e non posso lamentarmi vedendo i disagi che purtroppo tante persone stanno subendo. Stiamo al calduccio io, il marito ed i nostri mici. Abbiamo cibo in quantità, medicinali per ogni occasione, libri da leggere, film da guardare e abbiamo rispolverato anche i giochi da tavola che giacevano in soffitta.

A proposito ma domani ve lo ricordate che giorno è, vero?
No, non inizia solo il festival della canzone italiana a base delle solite mummie musicali con presentatori noiosi e le solite polemiche che dopo venticinque anni francamente mi hanno un po' annoiato. Domani ovviamente è San Valentino ecchevelodicoaffare a me non è che faccia impazzire manco lui, ma se evitiamo lo stereotipo del cioccolatino "intubato" e della rosa strizzata nella pellicola trasparente, valutando il metro di neve che ci sommerge in casa e ci obbliga a convivenza forzata, quasi quasi qualcosina mi viene voglia di fare.

Non sto parlando di cose stratosferiche ma di preparare un dolcetto un po' più romantico del solito per la colazione o magari per il dopocena.
Una cosa facile facile come un cupcake!



Come vedete l'effetto è dolce quel tanto che basta da provocare una piccola carie ai molari ma per un giorno un po' di sana melensaggine è concessa.

Dopo aver preparato un buon muffin si taglia la calotta e con un tagliabiscotti si incide.
Se il muffin è al cioccolato si potrà guarnire con un frosting al formaggio o con della buona mamellata, se invece propendete per un muffin più anemico, lasciatevi tentare dalla mitica crema alla nocciola di cui non faccio il nome, tanto tutte capireste che sto parlando della NUTELLA!




via: glorious treats

Mi auguro che stiate tutte benone e che smetta di nevicare.
San Valentino facci la grazia! Portaci un sole meraviglioso!

Un bacio a tutte e buona giornata.

23 commenti:

  1. bellissimi, proverò per domani. bacioni

    RispondiElimina
  2. che carini! quasi quasi provo..sai che san valentino è il patrono della mia città? (terni) qui si usa spesso dire, infatti "san valentino facci la grazia" :D a presto!

    RispondiElimina
  3. Stupendi!! E sicuramente buonissimi!!! Buon san Valentino sia che tu lo festeggi sia che non lo festeggi. Io ho sempre avuto compagni a cui non poteva fregare di meno di San Valentino e l'unica volta che ci ho provato (con colui che poi e' diventato mio marito) mi sono ritrovata ad aspettarlo come una cretina nel centro di Times Square a NY con un palloncino che diceva 'You are so Special". Quando e' uscito dalla metro e mi ha vista mi ha chiesto "Why does your balloon say you're so special?" o_o Non ci ho piu' riprovato :-)

    RispondiElimina
  4. che super ideaa!!!! bellissimaaa!!!

    RispondiElimina
  5. San Valentino mi e' sempre piaciuto non ho mai fatto gesti eclatanti ma un pensierino si, ogni anno


    http://cigaretteandvalemiki.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. woooow!!!!stupendi domani li farò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  7. Questi muffin fanno proprio per me!! Anche io non sono una grande fan di questa festa, ma anche io ho preparato un piccolo e semplice tutorial per l'occasione, non ho resistito ;)
    Io ai muffin non dico mai di no, s epoi sono al cacao con frosting rosa e cuoricino...beh...di certo non riesco a resistere!! Grazie per l'idea, un abbraccio e a presto Kinà

    RispondiElimina
  8. Come sempre post interessanti,anche nel riproporli,i muffin sono molto golosi.Un buon pomeriggio,Imma...

    RispondiElimina
  9. Davvero un idea semplice e romantica!! Da copiare :D

    RispondiElimina
  10. Proprio una bella idea.. anche se vorrei che fosse il marito a preparali per me.. ;-)

    RispondiElimina
  11. Mi piace tantissimo questa idea… ed ero proprio alla ricerca di qualcosa del genere per fare una piccola sorpresina a mio marito! E questa mi sembra l’ideale :-)

    RispondiElimina
  12. mmm viene voglia di mangiarli!! poi rosa è il mio colore preferito!!! brava buon san Valentino :-)

    RispondiElimina
  13. Molto molto romantici!il rosa non è proprio tra i colori che preferisco ma in questo caso non stona per niente, anzi, è tutto perfetto!!Splendida idea

    RispondiElimina
  14. Ooooh... che idea! Quasi quasi provo a stupire il mio ragazzo :)

    RispondiElimina
  15. Ciao,che stupendi i tuoi dolcetti,quasi quasi sento il loro sapore,mmmmm!Qui in provincia di Siena il sole ci accompagna da ieri,grazie di condividere le tue ricette e il tuo bellissimo umore,ti auguro uno splendido San Valentino!

    RispondiElimina
  16. Bravissima, un ottima idea per San valentino!! Proverò a copiartela, graziee!

    RispondiElimina
  17. Adoro i muffins e questa versione romantica è molto carina!

    RispondiElimina
  18. anche io non vado matta per S.Valentino ma i tuoi muffins sono adorabili...quindi dovremo festeggiarlo...solo per i muffins!!
    hai un blog adorabile e mia figlia lo vuole sempre vedere (3anni)ti seguo da qualche mese ma devo farti i miei complimenti!!!
    ps. anche noi siamo sommersi dalla neve...1metroeottanta!!! come ti capisco!!!!
    un abbraccio Vania

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia, come non provare? Cercherò di dimenticarmi che sono un po' ingrassata.
    Un abbraccio,
    daniela

    RispondiElimina
  20. Ma nooo daii! Che splendore! Oggi nn faccio in tempo ma devo provare a farli

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails