giovedì 14 novembre 2013

Il calendario dell'avvento ricicloso ( calendario per mamme e non solo)

Quando sei mamma le cose cambiano.
Se prima ti truccavi in 20 minuti ascoltando la musica, dopo un figlio se, ripeto, se ti trucchi, lo fai in 5 minuti quando ti va di lusso. Prima di avere un figlio ti lamentavi di essere stanca o di non avere tempo, dopo aver avuto un figlio la parola stanchezza e mancanza di tempo assumono un nuovo significato.
Capisci davvero cosa significano in pratica. Io qui sono sola,o meglio, sono io ed il marito e solo una volta al mese i miei ci vengono a trovare. E quei due giorni io li benedico perché mentre la mia mother gioca con Bianca io mi posso dedicare a me.
Posso anche stare seduta o leggere un libro.
Che lussi!

 Prima io certe cose non le guardavo. Forse non avrei notato manco questo calendario dell'avvento primo perché prima di avere un figlio non lo facevo proprio, secondo perché non era stilosissimo.
Poi diventi madre, tutto ciò che è ad altezza Bianca è potenzialmente arma di distruzione di massa, quindi devi appendere le cose. Poi ogni progetto deve avere delle caratteristiche: velocità, facilità nel reperire materiali e possibilmente essere anche economico.
Se il progetto rispetta le mie regole d'oro passa, altrimenti lo pinno per i tempi futuri.

Questo calendario rispetta tutti i miei criteri. E' perfetto! E' anche semplice da realizzare e probabilmente se uno avesse dei bimbi grandicelli sarebbe possibile coinvolgerli nella creazione durante una domenica piovosa.
Io non vedo l'ora di fare le cose con le mani con Bianca ma c'è ancora da aspettare.
Io sogno il momento in cui infileremo perline. Dico che è per lei... ma in realtà è per me! Ma dopo lo sproloquio lamentoso vi faccio vedere la foto di questo progetto economico ed ecologico a prova di bambino.


via: morning creativity

Su Morning Creativity trovate il tutorial e l'elenco dei materiali per farlo.
No maaaa... il comignolo che fuma non è geniale?

Come si cambia una volta diventate mamme!

5 commenti:

  1. Assolutamente GENIALE! tu lo sei che li scovi!! bravissima cara!

    RispondiElimina
  2. Condivido tutto quello che hai detto! Eh poi secondo me questo calendario di stile ne ha da vendere... è ecosostenibile e di questi tempi va un casino ;-))) ciao Alessandra

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso! E il comignolo è la ciliegina sulla torta!

    RispondiElimina
  4. che bello :)
    io tengo sempre i rotoli ;)

    RispondiElimina
  5. Secondo me si cambia in meglio (e fidati, sei solo all'inizio), ma sai che è davvero carino questo calendario? Quando mia figlia era piccola, tanto per intenderci ora ha 36 anni, e io ero all'inizio dei miei pasticciamenti, niente Internet, Pinterest, solo la mia voglia di fare, ne ho fatti alcuni Ricordo un pannello che avevo coperto di tela aida su cui avevo ricamato a punto croce i numeri, ho fatto poi micropacchetti in carta crespa chiusi a fagottino con la lana e li ho attaccati al pannello con gli spilli con la capocchia colorata Ricordi di una vita fa
    Ti abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails