mercoledì 16 aprile 2014

Sponsored post: Rossana Moretti. Femminilità e romanticismo per la sposa

E' con piacere che oggi vi parlo di una stilista che crea abiti da sposa raffinati, romantici e preziosi: Rossana Moretti.
Vi dico solo due cose: Gran Ballo delle Debuttanti e Kate Middleton!
Due cose che fanno sognare noi donne, che fanno pensare alle principesse, all'eleganza, alla raffinatezza e che sono legate a Rossana Moretti, la stilista di Bergamo che oggi presenta alle lettrici di le Frufrù i suoi splendidi modelli.

Il suo stile è romantico," perché io sono una sognatrice e voglio che la mia sposa sia una principessa".
Così si racconta la stilista Rossana Moretti che ha aperto a Bergamo il suo atelier di abiti da sposa dal sapore di zucchero filato e taffetà.
Cura dei dettagli e servizio taylor made sono tra le caratteristiche del suo atelier, dove a volte i modelli prendono il nome della sposa alla quale sono destinati.

L'impegno e la passione sono stati premiati.
Nel 2013 l'atelier di Rossana Moretti è stato scelto come casa sartoriale per il Gran Ballo delle Debuttanti.

Come nasce l'abito da sposa Rossana Moretti?
Tutto nasce dal racconto della sposa. Dal contesto della cerimonia al ricevimento desiderato e cosa più importante la storia d'amore che ha portato al matrimonio. Nell'atelier di Rossana le spose possono decidere se ispirarsi ai modelli proposti dalla stilista o creare insieme a lei qualcosa di nuovo e originale.

Il coprispalle per la cerimonia religiosa, la lunghezza del velo o ancora la pesantezza della fodera, sono tutti dettagli che vengono curati in base alle esigenze specifiche di chi dovrà indossare quell'abito, per un giorno da principessa. La stilista infatti racconta " Secondo me, nel giorno delle nozze bisogna essere il più femminile possibile e cercare di mettere in risalto gli aspetti fisici migliori. Il matrimonio è un evento unico che deve essere perfetto. Non è solo un abito, è una prospettiva verso il futuro, l'inizio di una nuova vita che magari la donna che ho davanti ha immaginato fin da bambina".

Cosa significa affidarsi ad una professionista come Rossana Moretti?
Significa innanzitutto consulenza.
Non si tratta solo di comprare un abito o scegliere un tessuto, ma occorre un vero e proprio servizio di consulenza per valorizzare al meglio il carattere ed il fisico della sposa.
Mi spiega Rossana " Ricordiamo che l'abito non è un punto d'arrivo ma di partenza perché poi ci sono altre cose a cui pensare, dagli accessori alle scarpe".
Molti accessori sono realizzati in atelier, mentre le scarpe sono dei fratelli Ferracuti ed i cappelli dei fratelli Marzi, da cui si rifornisce Kate Middleton.

Ora gustiamoci alcuni dei suoi modelli.































































Dal sito www.rossanamoretti.it è già possibile visionare le prime puntate del realityshow, che vede protagoniste giovani spose alla ricerca dell'abito perfetto per il grande giorno.
Rossana, insieme alle sue collaboratrici e a un team di esperti di make up e hairstyle, accompagna le ospiti dell'atelier, passo passo, verso questa scoperta unica: il mio abito da sposa.

Vi lascio qualche link per seguire le novità di questa stilista:
- il suo sito internet
- la sua pagina facebook
- il suo canale youtube

Andate a scoprire tutti i suoi modelli QUI.
Per tutte le spose che vogliono essere coccolate, consigliate, guidate e ascoltate Rossana Moretti è una garanzia.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails