giovedì 27 novembre 2014

Nadia Manzato Collezione 2015

Con grande piacere oggi vi presento la collezione 2015 di Nadia Manzato una giovane stilista che si rivolge alle future spose amanti del vintage in cerca di qualcosa di diverso, fresco, originale e raffinato allo stesso tempo.

Attenta alle tendenze Nadia ha dato vita ad una collezione romantica e ricercata fatta di pezzi creati per lasciare il segno, di abiti che lasciano trapelare la personalità di chi li sceglie: fuori dagli schemi e di grande tendenza.
Scopriamoli insieme.























































La sposa della collezione 2015 di Nadia Manzato è grintosa e romantica allo stesso tempo.
Tagli anni '50 ispirati alle dive del passato con una vita stretta e gonne ampie e sottogonne di tulle per gli abiti corti. Un'allure che si rifà agli anni '60 e '70 per gli abiti lunghi, adatti ad una moderna hippy dall'animo rock.


























































Gli abiti di Nadia Manzato sono rivolti ad una sposa giocosa e giovane che vuole discostarsi dai canoni tradizionali senza rinunciare a femminilità ed eleganza.

Tagli bon ton, scolli a barchetta e maniche lunghe si mescolano a tessuti divertenti come i tulle ricamati a pois, plumetis e shantung di seta colorati per le cinture.








Eleganti pizzi chantilly si uniscono a gonne morbide con fluttuanti balze plissettate, elementi vistosi ed irriverenti come fiocchi oversized e crop top si combinano con romantiche trasparenze di pizzo per una sposa alla moda che nel giorno del suo matrimonio vuole essere moderna e di tendenza.
































































Gli abiti di spogliano della pesantezza fisica e visiva, libertà e leggerezza sono il comune denominatore della collezione, per una sposa che nel giorno del suo matrimonio vuole essere bella ma muoversi con facilità, ballando tutto il giorno e tutta la notte, vivendo in spensieratezza un matrimonio informale al tramonto, in riva al mare o un pic nic sul prato.























































Tutti i tessuti della collezione sono di origine esclusivamente italiana e le lavorazioni sono eseguite a mano.

Una collezione che vede protagonisti chiffon e cady di seta, tulle a pois e plumetis, pizzi preziosi e rasi di seta duchesse.
Quando la tradizione del tessuto e della sartorialità tipicamente italiana si fondono a forme anti convenzionali e moderne per una sposa romantica ma anti convenzionale e con personalità.






credit:
abiti: Nadia Manzato Wedding Couture
foto: Matteo Coltro per Matrimoni all'italiana
modella: Roberta Bosetti
acconciature e make-up: Paola Bianchera

Una pioggia di pois, pizzi preziosi, plissettature e balze che resteranno nel cuore delle spose che finalmente possono trovare in una stilista italiana le tendenze internazionali più alternative.

Seguite Nadia sulla sua pagina facebook e sul suo blog e sbirciate il suo sito dove troverete informazioni sui suoi splendidi abiti.

Grazie a Nadia Manzato che da oggi diventa sponsor di le Frufrù.

2 commenti:

  1. sono bellissimi, proprio nel mio stile, adoro quelli corti e in particolare i primi due:fantastici! peccato essersi già sposate, in corto però!!!
    gloria

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails