venerdì 12 dicembre 2014

Rose di fine estate di Honey and Cinnamon

Stamani ospite sul blog un bellissimo shooting curato da Federica, anima creativa di Honey and Cinnamon.

Le immagini catturate dall'obbiettivo di FrancescaFrancesca raccontano un'eleganza classica e ricercata giocata sulla palette colori del bianco e verde.
Una pioggia di rose bianche, ortensie e di edera per un tableau e per il decoro di un' indimenticabile scalinata.
L'uso della calligrafia, come tradizione vuole, una corona di fiori bianchi per la sposa che strizza l'occhio anche alle tendenze del momento.


Lascio la parola a Federica che ci illustrerà le sue scelte.

Un progetto sicuramente non nato per caso, ma da un suggerimento che mi è stato dato da una persona che stimo molto, Francesca Tillio, mia mentore per tutta la parte grafica di Honey and Cinnamon, che proprio all'inizio della mia attivit, mi disse: " Per farti conoscere, perché non realizzi un inspiration shooting?". Affascinata da questo mondo e con tante idee per la testa, questa è stata l'occasione ideale per esprimere un po' di me nella realizzazione di questa magia, progettata con cura in ogni minimo particolare, senza lasciare nulla al caso, proprio come lo spirito che permea il mio lavoro di wedding planner.

Ho scelto una location a dir poco mozzafiato, a pochi passi dalla sede di Honey and Cinnamon: Villa Simonetti, imponente nella sua maestosa bellezza, con un parco di alberi secolariche la circondano e un prato immenso nella parte antistante. Maison Monica Guzzini si è gentilmente prestata per gli abiti, scelti con estrema cura. Un abito corto, sbarazzino, non propriamente da sposa, ma che sicuramente richiama la gioia e la raffinatezza della festa che si sta per celebrare, ed un abito stile impero con un magnifico velo bordato di pizzo per sottolineare l'eleganza del momento.
Il team che ha permesso la realizzazione di questo shooting è tutto al femminile, e ci tengo a sottolinearlo perché nonostante l'erronea concezione che si ha del rapporto tra donne, in questa occasione si respirava un'aria di festa anche dietro le quinte, frizzante, ricca di spirito di squadra.
Un'esperienza fantastica che ha segnato l'inizio della mia fantastica avventura!













































































credit
concept & styling: Honey and Cinnamon
photo: Francesca Francesca
styling assistance: Arhitetto Sabrina Garilli
location: Villa Simonetti
wedding dress: Maison Monica Guzzini
make up: Clara Cittadini
hair: Paola Pierini
florals: Floreale del Passetto
calligraphy: Daniela De Benedetto
model: Isabella Ambrosi


Da oggi Honey and Cinnamon diventa sponsor di le Frufrù.

1 commento:

  1. danke für die tollen bilder und inspirationen, liebe grüße und einen schönen freitag von angie

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails