lunedì 9 febbraio 2015

San Valentino, la mia selezione di progetti ( più o meno)

Sicuramente avrete pensato che per quest'anno vi eravate scampate la mia selezione di progetti dedicati a San Valentino. Dai, quasi. C'eravate quasi riuscite, ma come un'incudine si abbatteranno stamani su di voi con la potenza di un quintale di marshmallow.

L'unica cosa che mi piace di questa festa sono le scatole di cioccolatini a forma di cuore che compaiono nei film americani. Il mio romanticismo ci fosse mai una volta che non passi dallo stomaco! La dose di rosso di questa festa è superata solo da quella che ci propinano a Natale che già digerisco a fatica, ma a Santo Valentino me l'abbinano pure al rosa baby, che manco in un film anni '50! Non ce la posso fare.
La dose di romanticismo di plastica tocca vette inaudite.

Cose che Chiara odia di San Valentino
- Le rose incartate singolarmente da prendere al volo al super mercato.  Quelle rose tristi che anche il marito più disattento e sbadato può comperare all'ultimo istante alla poveretta di turno. Le trovi in un secchio davanti alla cassa del supermercato a 3.99. La tristezza.
- I tavoli nei ristoranti a San Valentino. Tutti tavoli da due. Mi viene la claustrofobia solo a pensarci.
- I baci perugina. Ok, mi piacciono, ma mi domando se con la mole di soldi che fanno vendendo questi cioccolatini non possano incrementare le frasi stampate su quelle veline che li avvolgono.
Sono tutte uguali! Ditemi se sbaglio.

Nonostante il preambolo cinico io la mia selezione di progetti che sprizzano rosa, rosso e cuori ce l'ho. Se siete un tantino meno ciniche di me potreste anche mettervi all'opera. Ma sono tutti progetti che si possono riciclare in altre occasioni. Matrimoni, anniversari o quanto l'occasione merita una buona dose di miele.









































Faccio anche un appello: per favore, lasciate riposare almeno a San Valentino Jim Morrison e Shakespeare. 
Ps. le citazioni di Jim Morrison dopo i 25 anni andrebbero punite penalmente.

1 commento:

  1. Chiara sottoscrivo in pieno i tre punti insopportabili di San Valentino! Mi piace molto la scritta mobile, facile da realizzare e non troppo "14 febbraio".
    Volevo segnalarti che in un articolo sul mio blog in cui parlo delle confettate realizzate da Laura di Trendinozze ho messo anche il tavolo dei confetti del tuo matrimonio.
    Puoi vedere l'articolo a questo link:
    https://simplicitasblog.wordpress.com/2015/02/08/confetti-per-tutti/

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails