giovedì 23 aprile 2015

Country wedding in Sardegna

Ci sono immagini che ti restano impresse nel cuore e che ti emozionano, immagini oniriche e lievi che sanno stupirti e sorprenderti.
Lo shooting che vi mostro stamani è questo ed anche di più.

Accanto ad un allestimento magico, dove tavoli e sedie galleggiano qualche metro sopra le teste degli sposi, troviamo tanti dettagli ricchi di stile.
Il sottobosco con il suo verde prepotente si è impadronito della tavola.
Il muschio diventa un runner sul quale fioriscono i ciclamini e avvolge i candelabri illuminati da micro luci meravigliose.

Indubbiamente uno degli allestimenti che ho più ammirato negli ultimi tempi.

Vi lascio alle parole della fotografa Francesca Floris  e della wedding planner Donatella di Giro di Giostra che ci guidano tra i dettagli di questo lavoro.


In collaborazione con i migliori fornitori del centro Sardegna, abbiamo deciso di organizzare un servizio fotografico sul matrimonio country.
L'idea era di creare un servizio fotografico in stile rustico, elegante ma non eccessivamente formale, lontano dalle spiagge e dal solito cliché turistico sardo. L'elemento dal quale abbiamo tratto ispirazione è il monte Ortobene che si erge ai piedi delle città di Nuoro.
Come diceva il premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda: " Non è vero che l'Ortobene possa paragonarsi ad altre montagne, l'Ortobene è uno solo in tutto il mondo".
Dalla grande varietà della spettacolare vegetazione di questo monte, abbiamo scelto una maestosa foresta situata all'interno della tenuta dell'agriturismo Roccas, caratterizzata da fustaie di lecci con un rado sottobosco di biancospino, edera, pungitopo, ciclamini, orchidee spontanee, agrifoglio e cisto. Perciò i colori scelti per gli allestimenti sono quelli del bosco: bianco, beige, marrone, verde e ciclamino.
Gli allestimenti floreali, il bouquet della sposa e la bottoniere saranno composti con alcune di queste specie per essere inseriti con estrema naturalezza nel contesto.
Gli alberi monumentali di questo bosco sono i protagonisti silenziosi di questo servizio insieme agli sposi.
Presenze imponenti ma discrete, abbracciano e proteggono i due innamorati nelle foto della cerimonia e del ricevimento, creando un contatto tangibile con il grandioso mondo di madre natura. Simbolo di solidità, gli alberi diventano unici testimoni e sostegno per i tavoli del ricevimento, ancorati tra i rami possenti per dare forma all'idea di base che prende spunto dalla famosa immagine realizzata dal fotografo Tim Walker.
Tavoli sospesi per accentuare le atmosfere incantate già naturalmente presenti nella location, allestiti con stoviglie essenziali e tovaglie in tessuto grezzo, muschio, tanto legno, ciclamini e candele.
Per valorizzare ulteriormente il carattere fiabesco, abbiamo introdotto un'altra presenza silenziosa e affascinante: gli asini dell'allevamento Roccas.














































credit:
fotografia: Francesca Floris
event design and stylist: Giro di Giostra
assistente fotografo: Laura Francesconi, Walter Melas
location: Roccas
make up artist and hair stylist: Chez Domi
catering: Montiblu concept Nuoro
abito sposa: Elisabetta Delogu
abito sposo: I'm Isola Marras
abito musicista: I'm Isola Marras
musicista: Angelica Perra, Music Every Where
grafica: Giancarlo Sechi

4 commenti:

  1. Meraviglioso! Esatto cosí sará il mio matrimonio :)

    RispondiElimina
  2. Brilliant idea!! Your images are perfect and wedding venue is so stunning. These images reflects vintage rustic theme. Thanks for sharing. From:

    RispondiElimina
  3. Magnifico!
    Ma non era nel agriturismo che metti in link, si?
    Si può fare un matrimonio in quel posto?
    Mi sposo l'anno prossimo e adorerei farlo un posto magico come quello !!! <3

    Fanny

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails