Oggi vi accolgo con qualche ispirazione rustica per la tavola d'autunno.
Erica, zucche e frutta di stagione sono il fil rouge che unisce queste due idee decorative declinate nei toni caldi del viola e in quelli freddi del bianco e verde.
Legno, candele color prugna, erica, melograne, zucche e crisantemi fanno bella mostra di sé in questa prima interpretazione dell'autunno.
Un posticino d'onore anche per gli scalogni che con il loro colore si abbinano perfettamente al resto.
La tavola è dominata da un lungo runner di legno sopra il quale sono sistemati rametti di bacche, muschio, piccole zucche, come a voler ricreare un angolo naturale, elegante ma country.
Un'idea un po' diversa dal solito per un matrimonio autunnale che vuole godere dei colori caldi e delle candele e sceglie uno stile chic ma rilassato.
Piccoli contenitori in zinco con fichi e prugne, candele e dalie appese qua e là saranno un decoro inusuale e apprezzato.
Splendido l'abbinamento del viola con il color senape in questa stagione.
Un'idea è quella di inserire un decoro del genere accanto ad un buffet di formaggi.
Interpretazione più luminosa e classica vede l'abbinamento bianco, verde, giallo e non disdegna una punta di viola.
Fiori bianchi, zucche, uva, pere, mele e noci fanno da contorno a piccole rose bianche, crisantemi e ortensie oramai verdi.
Il ferro anticato dona alla tavola e ai decori un romanticismo particolare che sa di antico.
via: sonja bannick
Un'alzatina con composizioni di zucche e fiori, candele e frutta sarà l'asso vincente per rendere una tavola splendida e non banale.
Il segna posto? Una pera con una piccola tag dal gusto retrò.
Gli scalogni, non ci avevo mai pensato! Hanno un colore bellissimo... Mi piace molto anche la tag un po' botanica sulla pera come segnaposto.
RispondiElimina