sabato 12 dicembre 2015

Ispirazione per un matrimonio invernale rustic chic in rosso e blu

Un'ispirazione per un matrimonio rustic chic inveranele in rosso e blu.
Iperico, cardi, foglie di eucalipto rose rosse e ortensie compongono il bouquet e impreziosiscono l'acconciatura della sposa che indossa uno splendido abito a mani lunghe e non rinuncia al velo.



































































Il rosso ed il blu si rincorrono anche nella suite grafica caratterizzata dalla scelta di una fantasia tartan, elemento che si rincorrerà in più particolari di questa ispirazione.



































La tavola è dominata da splendidi centrotavola composti da ghirlande e ceri.
In inverno è quasi irrinunciabile l'uso delle candele, che scaldano l'atmosfera con i loro bagliori dorati e donano un tocco romantico.

Al posto dei sottopiatti lastre di lavagna, elemento rustico per eccellenza che si potrebbe usare anche per i segnatavolo, ma anche per tableau e segnaposto.





























Un'idea molto bella è quella di inserire la fantasia tartan, rappresentata qui da un classico plaid a righe, al posto della tovaglia sul tavolo della torta.
Il tavolo è ricavato da una tavola, ma anche una vecchia porta potrebbe servire a tale scopo, e da due grandi botti. Candele, bacche e legno non possono mancare e conferiscono un ulteriore tocco rustico e romantico.
Anche per la torta niente alzate preziose, ma un "piatto" in legno realizzato tagliando una fetta di tronco d'albero.
La torta riprende l'idea del decoro floreale inserendo bacche di iperico.

















































Infine cosa non può mancare in un matrimonio invernale?
Una buona selezione di liquore per i signori, una di cioccolatini per le signore e perché no se si scaglie un ricevimento a pranzo, durante il buffet di dolci si può inserire uno scenografico samovar e deliziare gli ospiti con deliziose selezioni di tè, tisane e biscotti.












































Cosa mi piace? La sposa avvolta nella coperta con il suo bouquet.

Un'ispirazione per gli sposi che scelgono l'inverno per le proprie nozze e sognano un'atmosfera calda e rilassata dominata dal colore intenso e vibrante.


credit: foto daisy bailey, planning & style weddings by emily charlotte, location yoghurt rooms, fiori fig treef lowers, torta wicky woo woo cakes, rentals co-ordination, atelier sposa white mischief bridal, abito jesus peiro, accessori sposa augusta jones, hairstyle Sarah Sweatman, make up Emma Smith Make up.    

2 commenti:

  1. PRECIOSO!!
    ME ENCANTA EL ESTILO RUSTICO...
    UN AMOR!!!
    SALUDITOS

    RispondiElimina
  2. l'inverno è bellissimo per sposarsi..
    peccato che io sia estremamente freddolosa ..........
    non basterebbe una coperta

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails