giovedì 9 giugno 2016

Pronovias 2017

Stamani vi presento la collezione 2017 di Pronovias.
Due linee, abiti meravigliosi e tanti dettagli glamour.

La Haute Couture di Pronovias si compone di 22 modelli ed è la linea di alta moda sposa.
Pizzi delicati giocati su balze e strascichi importanti.
Pizzi che fasciano il corpo in abiti bon ton a maniche lunghe, che impreziosiscono e addolciscono abiti dalle linee essenziali ed eleganti, che riportano alla mente l'eleganza di un tempo passato in chiave moderna.

Si passa dai famosi modelli a sirena che nascondono dettagli preziosi, cristalli, sensuali scolli sulla schiena ad abiti più romantici dall'ispirazione boho-chic.
























































La Collezione Pronovias 2017 è ricchissima ed anche per lei, come ho fatto per l'Haute Couture, ho preparato una selezione di abiti.
84 modelli compongono questa linea che strizza l'occhio a diverse tipologie di spose: da quelle romantiche che sognano un abito ampio da principessa a quelle più moderne che vogliono essere femminili, fino a quelle che amano le linee pulite del mikado, passando per le amanti degli abiti eteri e svolazzanti o scintillanti di bagliori metallici.















































































































Pronovias sceglie l'eleganza senza tempo del bianco per le sue collezioni ma non disdegna piccoli tocchi di colore in alcuni modelli. Complice il pantone del 2016 (rose quarz e serenity, tradotto rosa e celeste in due toni tenui), propone abiti in queste nouance.
Non mancano modelli corti ispirati aggli anni '50.

Adoro gli abiti rigorosi in mikado, le sirene essenziali che sanno esaltare al massimo il corpo sinuoso di una donna, gli abiti in pizzo preziosi e opulenti.
Mi piacciono le piccole giacche in pizzo proposte su alcuni modelli che li rendono perfetti per cerimonie religiose e nascondono scollature sexy, schiene scoperte.
Mi piacciono i mille bottoncini, i giochi di pizzo sulle trasparenze, le applicazioni, qualunque esse siano: swarovsky, piccoli fiori di stoffa o perline bianche, trasparenti o dorate. Tutto è dosato alla perfezione in ogni abito.

Mi piace il tentativo di inserire la femminilità in un substrato elegante.
Mi piace la sposa senza tempo che stupisce con una femminilità raffinita.

5 commenti:

  1. ciao!! stamattina mi sono soffermata a cercare abiti da sposa.. sono entrata nel tuo blog perchè ero certa di trovare abiti incantevoli...Ma putroppo adatti a ragazze magrissime e perfettissime .. ahimè!! Pensi di potermi aiutare nella ricerca di abiti che uniscano femminilità.. eleganza anche per ragazze con taglie comode?? Vorrei essere d'auito a mia nipote.. grazie ...a presto...carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla,
      non tutti i modelli che vedi qui sono adatti a silfidi.
      Ovvio alcune delle sirene presentate qui sono adatte a ragazze con fisici snelli. I modelli con una gonna ampia sono invece adatti a tutte. Le spalline sono d'aiuto se una ragazza ha un seno generoso, le giacchine in pizzo sono perfette per la cerimonia in chiesa ma anche per coloro che non hanno un braccio super tonico. Nessuno, anche una super magra (modelle a parte), può scegliere il suo abito da sposa su fotografia. E' importante cercare l'atelier giusto con personale gentile che capisca le esigenze di ogni sposa e sappia consigliare. Gli abiti da sposa non sono tutte taglie 42, anche noi formose ci sposiamo. Io ero una 46 nel mio abito da sposa Papini. Parlando con le responsabili di atelie importanti mi hanno raccontato anche di spose taglia 52 o 54. Comunque, la prima cosa che mi viene in mente è che Elisabetta Polignano ha creato una linea per le curvy ma molti stilisti hanno abiti adatti alle ragazze formose. L'unico atelier che mi ha fatto sentire una cicciobomba cannoniera per la mia 46 è stato Le spose di Giò, ecco, quello te lo sconsiglio. Siamo clienti paganti anche noi curvy, dobbiamo essere coccolate e vezzeggiate come tutte le spose. Un bacio a te e se tua nipote vuole può scrivermi una mail: moilefrufru@gmail.com

      Elimina
    2. Grazie grazie e ancora grazie per la tua tempestività nel rispondermi e dei suggermenti già molto preziosi..Mia nipote affida a me e sua mamma il compito di cercare un atelier adatto alle sue esigenze.. tra lavoro e 2 gemelli ha veramente poco tempo e noi cerchiamo di alleggerire il lavoro di cernita per proporre quello che più rispecchia le sue esigenze .. Se hai altri consigli e proposte noi siamo ben liete di sentirle.. un bacio Carla

      Elimina
  2. Ciao!! mi piaceva informarti che mia nipote ha trovato l'abito da sposa in men che non si dica!!! appuntamento giovedì scorso in un piccolo negozio a pochi km dal nostro paese alle ore 15.30 alle 17 uscivamo con il vestito prenotato... e naturalmente quello che aveva escluso a priori perchè con il pizzo.. Le sta benissimo !!! il modello è Zuzela di St Patrick..ha escluso il velo..troppo d'impiccio.. Cosa ne pensi di un'acconciatura raccolta dietro magari con delle piccole roselline color rosa antico che magari vengono riprese dal bouquet.. sono curiosa di saper un tuo parere.. con stima Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla! Sono davvero felice! Il modello è molto bello, è un classico elegante di quella famosa linea ad A che sta bene a tutte e valorizza anche una curvy! Sono convinta che le doni molto. Per l'acconciatura il raccolto è sempre un'ottima scelta. Molto di moda i raccolti un po' morbidi, che incorporano piccole trecce. Ti lascio qualche link per vedere qualche idea.
      https://it.pinterest.com/explore/fiori-per-capelli-da-sposa-958436089836/

      https://it.pinterest.com/lefrufru/wedding-hair-and-make-up-inspiration/

      https://it.pinterest.com/search/pins/?q=pink%20roses%20bouquet&rs=typed&0=pink%7Ctyped&1=roses%7Ctyped&2=bouquet%7Ctyped

      Sono felice che questa sposina cruvy e mamma bis abbia trovato un bel vestito <3. Su pinterest potete trovare un sacco di piccole ispirazioni sia per la sposa che i preparativi.
      Un bacio grande.
      Chiara

      https://it.pinterest.com/lefrufru/

      Elimina

Related Posts with Thumbnails