mercoledì 22 marzo 2017

Come sopravvivere alle attese in aeroporto

Un bel viaggio inizia spesso con un aereo da prendere.
L'aeroporto è quindi il posto dove tutto comincia e dato che chi comincia bene è già a metà dell'opera, eccovi qui una lista di consigli su questo magico luogo, dove si può fare shopping, mangiare e riposarsi.

Ogni compagnia aerea dà indicazioni precise sui bagagli ed io vi invito a visionare i loro siti per prenderne nota.
Inoltre hanno stilato una lista dei migliori e peggiori aeroporti al mondo. Prima di partire ne consiglio la lettura per evitare di incappare in qualche spiacevole sorpresa.



















































Passo quindi a dare qualche piccolo consiglio che renda l'attesa all'aeroporto e del viaggio più confortevole.

Prima dell'aeroporto.
1) Prepariamo con cura il bagaglio a mano.
Qui andremo a mettere tutto ciò che dovremmo sempre avere a disposizione in ogni momento: dagli indispensabili ai generi di conforto ai quali non possiamo rinunciare.
Documenti, portafoglio e cellulare of course, ma anche un piccolo necessaire con fazzoletti, salviette umidificate, occhiali da sole, un libro, uno snack, un foulard, uno stick per le labbra.
Avete presente i campioncini che vi rifilano in profumeria? E' il momento di sfoderarli, sono formati ideali per il viaggio e possono sempre far comodo. Inoltre se il viaggio è molto lungo il mio consiglio è di non farvi mancare un paio di tappi per le orecchie che vi garantiranno un riposo indisturbato.
2) Se portate prodotti per l' igiene è bene inseriteli in una busta trasparente in modo che sia facile da estrarre e controllare.
3) Prepariamo con cura i documenti necessari. Oltre al biglietto ricordiamo la carta di identità o il passaporto per i voli extra UE.
4) Sembra un consiglio sciocco ma non lo è: meditate bene su come vestirvi.
Spesso tra l'esterno e l'interno ci sono notevoli sbalzi climatici quindi se si parte d'estate tenete qualcosa da poter indossare in caso di aria condizionata molesta, se invece partite nei mesi freddi il vecchio adagio"vestitevi a cipolla" è un ever green.

























































In aeroporto.
5) Si arriva con almeno due ore di anticipo per avere tempo di fare file e ceck in.
6) Se si ha molto tempo a disposizione, soprattutto quando si tratta di uno scalo, la missione per ogni donna è una sola: duty free! Puntare sui prodotti tipici è sempre una buona idea oppure su quei formati speciali fabbricati proprio per gli aeroporti. I prezzi non sono stracciati ma è un modo piacevole di lasciar passare il tempo.
7) Soprattutto nel caso in cui stessimo partendo si potrebbe pensare ad un ultimo pasto tipico per salutare i sapori che ci hanno accompagnato durante il viaggio.
Sempre più spesso negli aeroporti ci sono locali di qualità e basta una piccola ricerca on line per scoprire quali sono quelli imperdibili.


























In volo.
8) Se il volo è lungo e avete fatto tesoro del consiglio elargito nel punto 1 della mia lista, comperando un fantastico paio di tappi per le orecchie ed una mascherina potrete riposarvi e magari provare a superare il jet lag con più facilità.
9) Un bel libro, un film, della buona musica, qualche rivista, parole crociate e affini aiutano a superare piacevolmente le lunghe tratte senza annoiarsi  soprattutto quando si viaggia da soli.
10) Se avete una guida del posto che state andando a visitare potrebbe essere l'occasione per rileggere e sottolineare tutte le cose imperdibili.





































Diciamo che gli indispensabili in questa breve lista ci sono tutti, con il tempo e con l'esperienza ognuno migliorerà la sua lista degli indispensabili in base alle proprie esigenze e ai suoi gusti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails