venerdì 30 novembre 2018

Casetta di Natale di savoiardi

Se lo zenzero non fa per voi, se siete stanchi di decorare la solita casetta di pan di zenzero e vorreste un'idea un po' più originale e patriottica fermi qui, l'avete trovata: la casetta di savoiardi!
Un'idea strepitosa per decorare la tavola della Vigilia o del pranzo di Natale.

Una casina candida da poggiare su un bel vassoio dove creare una piccola scenografia con stecche di cannella, piccoli abeti, animaletti del bosco, pigne, funghetti, anice stellato, piccole mele rosse, bacche o rosmarino.




























Una vera casetta delle favole che a fine pasto può diventare anche un piccolo dessert.

Oltre ai savoiardi avrete bisogno della ghiaccia reale che farà da collante e volendo di cioccolato fondente per rivestire il tetto e creare l'effetto dei mattoni.






























via: sale e pepe

QUI trovate la ricetta della ghiaccia reale.
QUI  e QUI invece il tutorial fotografico che vi spiega passo passo come realizzarla.


Nessuno vieta di decorare la casetta di  savoiardi con le caramelle colorate incollandole con la ghiaccia proprio come si fa con le casette di pan di zenzero.

La casetta si conserva in frigo per una settimana e prima di fare bella mostra di sé una bella spolverata di zucchero a velo la renderà perfettamente innevata.

L'idea in più? Quella di inserire una candela o una fila di lucine a led munite di batteria all'interno per renderla ancora più romantica.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails