Ciao ragazze!
Buongiorno a tutte e bentornate! Stamani pensiamo all'annuncio del matrimonio!
Ieri abbiamo parlato delle peripezie delle spose a caccia dell'abito perfetto, oggi invece parliamo di come annunciare a tutti che c'è un matrimonio nell'aria.
Molto in voga oggi sono i save the date, letteralmente "salva la data", cioè una pre-partecipazione per avvertire con mesi di anticipo che si sta per convolare a giuste nozze. Dato che le partecipazioni si inviano all'incirca 50-40 giorni prima dell'evento, il save the date serve per dare a tutti la possibilità di conoscere con largo anticipo i dettagli del matrimonio.
Talvolta basta dirlo alla mamma o alla suocera, o all'amica "rana dalla bocca larga" per avere l'effetto scoop! Ma se i parenti sono lontani, le amiche e le mamme degli sposi sono riservate, questo piccolo stratagemma ci aiuta a divulgare l'informazione in modo semplice.
Io al save the date ci ho pensato un po' tardi e non l'ho fatto ma vi pare che tornando indietro non lo farei? Ovvio che si! Magari infilandoci qualcosa di spiccatamente hand made!
Ma ce ne sono davvero per tutti i gusti.
Ci sono video divertentissimi che sposi molto volenterosi progettano e girano, ci sono cose super originali in giro, classiche ed eleganti, oppure ci sono dei free printables che vengono in soccorso di chi non ha tempo, voglia o troppo denaro da spendere.
Magari un po' d'aiuto da parte di un amico grafico che personalizza un po' il file e poi subito a stampare!
via: valleyandcoblog, canva.com
Se vi piacciono questi save the date a base di macarons, potrete scaricarli gratuitamente QUI.
Qualche altro save the date da stampare gratis?
QUI, QUI, QUI, QUI, QUI e QUI!
Inoltre su The wedding chicks c'è un'intera sezione dedicata proprio alle stationery da scaricare gratuitamente! Basterà scegliere il modello, i colori ed inserire i propri dati et voilà! Ecco fatto il save the date!
Occhio alla stampa ovviamente;)!
A dopo ragazze un bacio!
Un'idea molto carina! A me piacciono i macarons, vale?
RispondiEliminaE chi a posteriori non lo farebbe? Tra "malate" ci si capisce :D
RispondiEliminaCiao Chiara! come va?
RispondiEliminaIo ho latitato e presa da mille impegni ho lasciato un po' da parte il web. Mi sa che mi sto perdendo un sacco di cose. Appena ho un paio di ore mi butto a sbirciare il blog e segnare tutti i progetti postati che potrei realizzare.
Per il save the date, essendo sposata da 10 anni, sono in ritardo abissale! Ma adesso che so che cosa sono posso consigliarli a qualche futura sposina.
Un bacio e buona giornata a te.
A presto! Prometto di non sparire:)
Daniela F.