Ciao ragazze,
come vi avevo accennato l'altro giorno, mentre il marito montava i mobili per la cameretta di Bianca ed io ero confinata sul divano " a riposare", ho spulciato il web per cercare progetti fai da te adatti a questo periodo che anticipa la Pasqua.
Io un motivo per riposare lo trovo, non sono stacanovista a tutti i costi.
So che devo godermi questo periodo di calma prima che arrivi Lei che richiederà tanto tempo, pazienza, notti insonni e parole delicate sussurrate nonostante la stanchezza.
Insomma, io ricarico le pile e guardo mio marito che suda sette camicie.
Mi siedo sul divano che ormai ha preso la forma del mio corpo e ascolto la musica insieme a Bianca mentre ricamo o leggo. Mi godo i calci a propulsione del mio piccolo muletto già soprannominato dal padre Sugar Ray "bum bum" Leonard.
Domenica quindi, dato che il marito montatore-facchino-imbianchino-elettricista sgobbava, io mi sono dedicata un po' al blog. Perché se è vero che non faccio più dieci post a settimana, almeno due o tre per le mie "afecionados" ci terrei a metterli in piedi o almeno ci vorrei provare.
Ecco quindi che in cerca di progetti fai da te sono incappata nell'italianissimo blog di Rosi(rosijofarecon.blogspot.it).
Oh che bello trovare progetti scritti nella propria lingua!
Rosi, vedi tu il caso, abita a pochi chilometri da casa mia, anche lei è marchigiana d'adozione e ama queste colline tra montagna e mare.
Il suo progetto l'ho trovato di grande bellezza e un'idea davvero splendida per il centrotavola pasquale, ma non solo, ovviamente.
Ovviamente vi mostro le foto che vi spiegano passo passo come ottenere queste bellissime roselline ma per le istruzioni vi rimando a Rosi (QUI).
Dopo aver ottenuto le rose...
Si passa a colorarle usando la tempera e per un tocco country Rosi consiglia di usare della bella e romantica stoffa vichy da incollare nella parte posteriore di ogni rosa.
via: rosi jo fare con
Io ne sono entusiasta e vorrei davvero farle per la tavola di Pasqua.
Spero che piacciano tanto anche a voi e che vi lasciate tentare e proviate a realizzarle.
Ringrazio ancora Rosi per avermi permesso di mostrarvi il suo progetto.
Se non la conoscete ancora, QUI potete trovare il suo blog e vedere cosa riesce a creare con le sue mani, con una dose di buon gusto e con elementi poveri.
Un saluto a tutte.
Bellisime queste rose, da far fare all'asilo per la festa della mamma...
RispondiEliminaChe meraviglia..........
RispondiEliminaSuper!!!
RispondiEliminaBellissime! Io Rosi la conosco da anni, e ti consiglio anche il blog di sua figlia: fa cose meravigliose in cucina! ;-)
RispondiEliminaOhhhhh...che bellezza!!Io queste rose le ho potute vedere e toccare con mano...dalla nostra amatissima Super Maestra Rosi...e Chiara visto che anche tu sei delle nostre parti, sarebbe bellissimo averti tra noi ad uno degli ormai abituali appuntamenti creativi mensili!!!che ne dici?
RispondiEliminaCiao Chiara!
RispondiEliminaun'idea carinissima questa delle rose come pure quella delle uova sode che credo sperimenterò :)
ti faccio i miei auguri per la novità in arrivo!!!
Tanti tanti auguri a te e consorte :)))
Goditela tutta questa esperienza che è meravigliosa!
Baci Carla
bellissime!!!
RispondiEliminaper la tavola di pasqua sono favolose!!!
cercherò di farle anche io
un abbraccio
Paola
Meraviglia di tutte le meraviglie!
RispondiEliminaFantastic!!!!!! Love the final look!!!
RispondiEliminami associo al commento di Marta - Kawaii: noi le abbiamo fatte con la mitica Rosi in uno dei nostri pomeriggi creativi,e se ti andrà di unirti a noi faremo altri bellissimi progetti tutte insieme :)
RispondiEliminaSeu Blog é maravilhoso!
RispondiEliminaparabéns!!!
Beijos , espero sua visita:
http://entrelinhasamigosepinceis.blogspot.com.br/
ottimo suggerimento, corro a guardare. Adoro i tutorial *_*
RispondiEliminaSEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSE!
RispondiEliminaAgnese... dalla sua "cuccia"!
Un'idea davvero simpatica, geniale e tanto tanto carina. Penso lo farò :-)
RispondiEliminaClara
La Rosi c'ha le mani fatate...io c'ho anche provato....tempo 10 minuti avevo buttato tutto nell'umido comprese le uova!! Lei, la Rosi, è proprio TANTO brava! Io mi accontento di guardare ammirata le sue meraviglie...a te, tanti auguri per la tua LEI...un bacio Lulù
RispondiEliminaGrazie per aver condiviso questo diy veramente bello e ora mi tuffo nel blog di Rosi...Vania
RispondiEliminaChe bello!!
RispondiEliminaSembra così facile da realizzare e dall'effetto strabiliante!
Potrei provare a farlo!
Bacioni :)
Serena
Beautiful and a great idea. thankyou for shareing.
RispondiEliminaChe idea stupenda!!! *_*
RispondiEliminaBellissime!!! Da provare!
RispondiEliminaBellissima idea!! Il problema è trovare questi contenitori per uova...io ormai in giro nn ne vedo più di cartone, solo di plastica!
RispondiEliminaHOS OLMUS
RispondiEliminaBravo!! Mi ha piaciuto tantissimo! Comunque io penso che si puo adattare e fare, pure, con quello di plastica, che si trova in giro. Bc!
RispondiEliminaoddio che bella idea!!! finalmente saprò cosa fare con tutte quelle confezioni, non so mai cosa farci e quando le butto sento che le spreco, ma non sapevo mai cosa fare! Grazie! (:
RispondiEliminaVery creative, i even can't believe it is true. The author must be very love life. As work from the picture out. Thank you so much for sharing! I can't wait to take a peek, love your blog and stylerainingblossoms
RispondiElimina