Quest'anno a casa mia, inutile dirlo, sarà un Natale speciale. Saremo solo in tre, anzi in cinque, che se leggessero per caso i miei gatti potrebbero offendersi, ma sarà bellissimo, già lo so.
Giuro che la tirerò fuori lo stesso la tovaglia buona, i piatti carini. Preparerò un centrotavola, i segnaposto, cucinerò per ore. Mio marito metterà su una bella musichetta e guarderemo film in bianco e nero. Quest'anno si. Quest'anno sarà speciale.
Io per anni non ho amato molto il Natale. Non facevo neanche uno straccio di alberello. Mi ricordo un anno in cui il mio allora fidanzato per avere un sentore di festa si è dovuto fare in solitudine un alberello magro e triste nel suo studio.
Ma che avevo da festeggiare? Non c'era quasi nulla, ve lo assicuro.
Quest'anno però cambia tutto, ora c'è Bianca e mi viene voglia di fare, di accendere luci, attaccare mille decorazioni. Voglio che i suoi Natali siano tutti speciali, che abbia mille foto, che abbia bei ricordi.
Inizierò col fare il calendario dell'avvento. Una cosa semplice e molto veloce perché di tempo non ce n'è molto.
Girando qua e la per il web mi sono imbattuta in questo progetto ed in questo ed ho pensato che pure una col tempo ridotto all'osso poteva farcela!
Scatoline di diverse forme e dimensioni ( i miei fidati negozi "99cent" ne sono pieni), un po' di colore acrilico se vogliamo dipingerle e per scrivere il numero.
Più che altro dovrò ingegnarmi per riempirle. Una bella frase, due cioccolatini, due caramelle, un sonaglietto nuovo per Bianca, due bustine di tè. Insomma, sto per fare il primo calendario dell'avvento della mia vita e volevo condividere il progetto. Magari c'è qualche indecisa con poco tempo e potrebbe tornare utile.
via: youaremyfave
Niente scatoline? Dei sacchetti andranno bene comunque oppure delle buste di carta come Marthona nostra ci mostra magistralmente qui.
Grazie ancora per tutte le parole gentili che avete speso per il mio ritorno sul blog. Vi ringrazio davvero di cuore una ad una. Vi auguro una buona giornata e spero che il progetto vi piaccia. Anzi, se avete consigli su cosa potrei metterci dentro quelle scatoline sono ben accetti.
Che nel progetto! Anch'io sto pensando ad un calendario dell'avvento da realizzare e mi hai dato proprio dei buonissimi suggerimenti :-)
RispondiEliminaA presto
Laura
Molto carino! Il Natale coi bambini è magico. Io ho avuto la fortuna di avere dei genitori che si sono molto impegnati per renderlo magico.
RispondiEliminaQuando sparivano per ore lasciandoci ai nonni era perchè andavano alle riunioni con gli elfi ad esempio. Quando avevamo 6 e 3 anni ci hanno fatto dipingere la grotta di cartapesta per il presepe ed ogni anno lo facevamo insieme all'albero ascoltando canzoni a tema.
La notte del 25 si andava a letto presto, non prima d'aver posizionato latte e biscotti per babbo natale e il muschio preso in campagna coi nonni per le renne. Al mattino trovarli smangiucchiati era la prova inconfutabile della loro esistenza.
E' sempre stata una festa meravigliosa ed ho creduto a babbo natale sino alle quarta elementare! Ancora oggi mio marito mi chiama il suo "folletto" quando ci avviciniamo al 25 perchè faccio di tutto per creare ancora il calore e la magia che ho provato da piccola e che lui invece purtroppo ha perso.
Vi auguro decine di Natali così, pieni di amore e magia, appunto! ^_^
Chiara, il vostro amore per Bianca farà sì che non solo Natale, ma tutti i giorni della sua vita, siano speciali <3
RispondiEliminaLunedì non sono riuscita a commentare, ma te lo do qui il mio BENTORNATA! Mi si mancata tanto ;)
Non riesco a immaginare come sia possibile non amare il Natale e non scalpitare all'idea di iniziare coi preparativi, quindi sono molto, molto felice che quest'anno lo spirito del Natale abbia contagiato anche te :)
RispondiEliminaPer il contenuto delle scatoline, visto che sono a dieta e il Natale ha già un tasso calorico pericolosamente alto, io sceglierei dei bigliettini con frasi positive e "motivazionali" tipo baci perugina ad esempio ;)
Ritorno in grande, due post in due giorni e con due progetti bellissimi, semplicissimi e veloci... :-) leggendo i post di voi mamme mi viene sempre più il desiderio di un bimbo ;-)
RispondiEliminabuona giornata
elisa
che bel progetto molto semplice, ma alla fine perchè ci si deve immergere in cose super mega complicate quando alla fine quello che piace di un calendario dell'avvento è la magia di aprire una casellina e trovare la sorpresina?
RispondiEliminami piace la tua idea
un abbraccio
Paola
Ciao! Anch'io sto pensando al mio Calendario dell'avvento, ora che la "grande" ha due anni e mezzo inizia ad entrare nella magia del Natale e vorrei condividerlo con lei! Perciò credo proprio realizzerò qualcosina, magari con delle scatoline come hai fatto tu, sono davvero carine! Per fortuna io ho l'imbarazzo della scelta per il contenuto visto che la mia bimba adora gli ovetti di cioccolato, le matite, le penne...insomma non mancherà una sorpresa ogni giorno!A presto!
RispondiEliminaQuest'anno anche per me sarà un natale speciale, sarà il primo natale del mio cucciolo e vorrei avere tante idee da mettere in pratica ma sarà anche il primo natale senza una persona speciale :( Spero che il mio cuore possa aprirsi a questa festa. A presto e buona giornata creativa
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaAnche io quest'anno ho deciso di realizzare il calendario dell'avvento!! Sarà l'ultimo Natale che passerò a casa dei miei, da figlia, e voglio che sia speciale!
E' un'idea molto carina. Complimenti, bentornata e auguri soprattutto per la tua bimba.
RispondiEliminaCiao
Valeria
Io adoro l'atmosfera natalizia, ho avuto la fortuna di vivere bellissimi momenti da bambina e questa magia me la sono portata dietro anche adesso che ho 27 anni! Il calendario dell'avvento l'ho conosciuto e realizzato negli ultimi 2 anni, prima usavo i classici che si comprano già pronti con i cioccolatini dentro le finestrelle! Questa versione con le scatole mi piace molto, la trovo elegante anche se confesso che non mi dispiacciono le bustine rosse dell'Ikea, fanno subito colore in casa e aiutano a creare l'aria di festa!
RispondiEliminaCarinissimo.. ed è davvero semplice... idea da copiare senza dubbio!
RispondiEliminaUn saluto
Serena
Bentornata Chiara!!
RispondiEliminaInutile dire quanto mi siano mancati i tuoi post, le tue idee e ispirazioni!
Sono prontissima a seguirti nuovamente :)
Un bacione
Serena
Tutto quello che hai detto rispecchia la mia vita fino a adesso( pure un ex fidanzato con l'alberello magro e secco!!!)
RispondiEliminama adesso con il suo arrivo tutto è diverso, Flora ha cambiato e molto la mia vita.
Le scatolone sono una carinissima idea e le trovo molto eleganti, se poi dentro ci sono delle caramelle così!!!!!
ciao ciao Alessandra
Ideia fantástica!! Adorei... vou tentar fazer também... hahaha
RispondiEliminaBeijos e feliz "espera do Natal"
Johanna.
Sono così felice che tu possa vivere un Natale così speciale, allegro, sistema tutto per bene e goditelo!
RispondiEliminaChe carino questo post, ora non ho bimbi per cui preparare il Calendario dell'Avvento ma quando la mia era piccola lo facevo ogni anno, credo che l'ultimo sia stato in tela Aida (incollata su un supporto di polistirolo) sulla quale avevo ricamato i numeri, poi ho preparato dei mini sacchetti che ho infilato usando degli spilli con la capocchia colorata, l'ho poi usato anche negli anni successivi
Che bello che sei tornata, ma forse te l'ho già detto
Un grande abbraccio,
Daniela
Bella idea!
RispondiEliminaTroppo carina questa idea!!! Appena avrò anch'io una bimba la realizzerò! Baci
RispondiEliminaSono contenta che tua sia tornata! Dopo la nascita di Bianca immaginavo ti fossi trovata molto presa dalla creatura... ^_^ Ne so qualcosa perché ho una sorellina di due anni.... ^_^
RispondiEliminaHai sempre delle idee bellissime e questa mi sembra una cosa molto semplice da ricreare!
1 bacione, Erica