No vabbè ma la nipote di Martha Stewart, alias Not Martha, mi lascia spesso a bocca aperta. Ma questa è un piccolo genio! Dopo essermi innamorata del suo albero di Natale fantasma che ogni anno sogno di poter fare e poi puntualmente rimando all'anno prossimo, dopo aver detto"ammazza che idea" per le sue casette di biscotto in bilico su una tazza di fumante tè, ieri l'ho definitivamente eletta mia nuovo mito.
Ok l'idea è un po' laboriosa ma quanto mi piace! Io adoro i biscottini allo zenzero, perché fanno inverno e come dice Elio: " Non basta un argomento natalizio, ma occorre un ingrediente più speciale, LO ZENZERO!"
Vi mostro subito di cosa si tratta e vi dico "abbiate fede" e non spaventatevi alla sola visione perché si può stampare il modello senza dover improvvisarsi novelle Leonardo da Vinci con righelli e calcoli degni di un ingegnere della Nasa.
Sono convinta che una ricettina per il biscotto in questione la potete rimediare ma se i soliti omini, stelline, cuoricini vi hanno stancato allora puntate all'abete 3D che fa tanto figo.
Vantiamoci con amici e parenti di quanto sia stato "semplice" farlo, diciamo sorridendo " no guarda, ci ho messo 5 minuti". Perché se l'amica ti dice "sai ho fatto questi biscottini di zenzero", noi ghigneremo soddisfatte e tireremo fuori il nostro bosco 3D da far impallidire pure un pasticcere. Perché a Natale, si sa, siamo tutti più buoni!
via: not martha
Quindi ci serve una ricetta dei mitologici biscotti allo zenzero, un taglierino ben affilato, il modello da ritagliare che potete trovare QUI. Tutto il resto è optional e fantasia. Zuccherini, glassa, puntali fatti con biscottini a forma di stella, mini palline glassate che orneranno l'abete o caramelline.
E se poi davvero vi va di provare a fare un villaggio da sgranocchiare sbirciate anche le casette sempre made in Not Martha.
Se invece siete avvilite e pensate che non avete tempo neanche di respirare, che la montagna di panni da stirare vi aspetta ed il mocio vi guarda ammiccante, allora care mie la risposta è sempre Santa Ikea. La casetta prefabbricata ci attende.
Vi auguro una buona giornata e buon week end.
Ci rileggiamo lunedì. Baci, baci!
Adoro le casette, gli alberti, gli omini e tutto sommato non è poi cosi difficile provare per credere
RispondiEliminashabbychiclife-silvia.blogspot.it
No vabbè, è una parola dire che non è difficile.
RispondiEliminaMi piacciono moltissimo i tuoi alberelli.
Io non ci provo proprio e quindi non mi potrò vantare con gli amici che d'altronde mi conoscono e non mi crederebbero mai.
Bravissima.
Baci
O MIo Dio...ma questa è un genio...ho guardato tutti i progetti che hai suggerito...ma come fa...io al massimo quelli a due dimensioni...se l'anno prossimo avrò più tempo ci provo sicuro con l'albero 3D...GRAZIE GRAZIE!!! :-) BUONA GIORNATA ELISA
RispondiEliminaSono bellissimi ma oddio non mi sembrano affatto semplici xD
RispondiEliminaComplimenti
RispondiEliminaciao Giuliana
Che meraviglia, quest'anno non se ne parla causa trasloco ma è proprio da provare
RispondiEliminaUn bacio, Daniela
Bellissimi, devo provarci assolutamente!! E le mini casette da tazza quanto sono simpatiche?!
RispondiEliminaveramente magnifici sia gli alberelli che le casette .....ma dove lo trovo il tempo per prepararli?
RispondiEliminaGrazie comunque del suggerimento!
Ciao
Paola
Io l'anno scorso mi sono fermata agli omini, mi piacerebbe fare una casetta spero di riuscirci per questo Natale, anche gli alberi sono stupendi grazie per la dritta. Poi oltre a essere belli i biscottini allo zenzero sono buonissimi e profumati.
RispondiEliminaCiao Silvia
Questi alberelli sono meravigliosi! Ci proverò!
RispondiEliminaSuch a cute idea.... It looks beautiful!
RispondiEliminaChe idea geniale...quasi quasi ci provo anche io! Ho appena scoperto questo blog e devo farti prorpio i complimenti...sei bravissima! Da oggi hai una follower in più :)
RispondiEliminaMi date una ricetta per il pan di zenzero perché quella che ho io nonostante non ci sia il lievito al forno si gonfia e spariscono le fessure per incastrarli!!!! :((((
RispondiElimina