Io di solito intuisco i cambi stagione da questo fenomeno.
Ok, ci sono pure le foglie che cadono, il cambio di frutta sui banconi del supermercato e cose del genere, ma la cosa che più di tutte mi fa intuire che è cambiata stagione è la smaterializzazione a cui vanno incontro i miei abiti.
Quelli dell'autunno prima è come se si fossero disciolti. Un po' come la sparizione dei calzini.
Nessuno sa dove vanno a finire, scompaiono. Da qui la necessità di shopping.
Autunno è shopping!
A parte questo cinismo da quattro soldi a me l'autunno piace. Odio il caldo soffocante, le infradito alla posta, la gente vestita da spiaggia in città. L'autunno ricopre tutto. Ricopre i piedi, ricopre le signore che credono di essere in spiaggia ed invece sono ai giardinetti coi nipotini. Ristabilisce a volte l'educazione ed il buon gusto. E' bravo l'autunno. E' disciplinato. Non troppo ma non troppo poco.
L'autunno è chic, via.
Ma al di là delle mie chiacchiere mattutine non lucide sono qui per condividere l'ispirazione per una tavola autunnale vista qualche giorno fa su Stylizimo blog.
Chic, minimal e moderna.
Mele e foglie avvolti in una nuvola grigia che rende attuale e di design una tavola decorata con elementi che di solito sono country.
wunderschön ♥
RispondiEliminaHai ragione il grigio per magia rende tutto molto elegante! Bellissima questa tavola! .....e per quanto riguarda i calzini anche i miei si volatilizzano....mistero!
RispondiEliminaElena
Amo anch'io l'autunno, non lo avevo mai sentito definire chic ma hai proprio ragione (alcune non si arrendono neppure in autunno ma la maggior parte si) Condivido tutte le tue riflessioni, tranne quella sullo shopping perchè col passare degli anni cambiano tante cose e ,per mia fortuna dato che le finanze sono quello che sono, mi pare proprio che non mi occorra nulla, buona settimana anche a te, daniela
RispondiEliminaMa allora non succede solo a me !! ogni cambio stagione ripeto sempre la stessa cosa : " Non ho niente da mettermi !! Niente !! ". Cosa avrò mai indossato l'anno precedente... ma !! :)).
RispondiEliminaScherzi a parte, bellissimo l'effetto dato a queste foto, tocchi di colore autunnale che rompono il rigore del grigio .
Bacioni carissima !!
Vale e Sabri
:D anche io urgo shopping autunnale!!! Non sono l'unica..bene... bellissima la tavola autunnale...e anche i portacandele di cemento non sono una cattiva idea, abbinati a dei colori che attirano l'occhio così hanno un effetto soft!
RispondiEliminaciao e buono shopping :)
ilaria
Mi piace cucinare ma apparecchiare la tavola è un "rito" che curo moltissimo, perchè per me è parte integrante del pasto... tu lo insegni bene e l'autunno è appena iniziato... possiamo davvero farci venire mille idee! :-)
RispondiEliminafaccio la lista delle cose da acquistare: non si può arrivare impreparate.
RispondiEliminadevo dire che amo le stagioni fredde, paradossalmente soffrendo il freddo. però mi colloco volentieri in questa zona d'ombra e calore che l'autunno.
http://littlemissbook.blogspot.it/
Sono anche io una fan dell'autunno e per questo non posso che ammirare la tua tavola!!!
RispondiEliminaI portacandele in cemento sono davvero davvero belli!!!
Mi piace molto l'abbinamento rosso grigio di questa tavola, sì, è proprio chic!
RispondiEliminaE non sai quanto condivido le tue disquisizioni sulle signore vestite in spiaggia ovunque e le infradito... :D
Abito al mare, ma ho una dignità! ;)
Anche io amo l'autunno....lo trovo così romantico! E sai una cosa? Anche io intuisco il suo arrivo dal senso di vuoto che percepisco aprendo il mio armadio! :) buona settimana!
RispondiEliminaBellissima descrizione dell'autunno! Io sono una fan di tutte le stagioni tranne l'estate!
RispondiEliminaLa tavola sembra una foto in bianco e nero con l'aggiunta di un tocco di colore, bellissima!
Che meraviglia il tuo blog!!
RispondiEliminaDa oggi sono una tua nuova followers :))
Io ho un blog di cucina, passa a trovarmi se ti va ;)
http://dolcezzeedelizie.blogspot.it/