mercoledì 9 dicembre 2015

Intodesing per la grafica delle vostre nozze

Anni fa quando si parlava di partecipazioni  vedevo aprirsi all'orizzonte orrendi cataloghi tappezzati di sposini fumettosi, cuori, margheritine, fedi incrociate e colombi. L'unico modo per passare indenni attraverso le forche caudine delle partecipazioni era rifugiarsi nell'elegante ma un po' triste cartoncino in corsivo inglese senza troppi fronzoli. Le partecipazioni erano proprio un piccolissimo dettaglio, da molti liquidato scegliendo il "meno peggio" che era a disposizione.
Poi le cose sono cambiate. 
Complici i fantastici matrimoni d'oltreoceano, il fiorire di tanti blog di ispirazione, finalmente ha fatto breccia l'idea di quanto invece non solo le partecipazioni, ma l'intera suite grafica, sia importante e contribuisca a rendere ancora più bello e ricercato il matrimonio stesso.

Gli sposi ricercano una grafica che si intoni perfettamente alle loro nozze e al loro stile, che parli di loro, che sia un dettaglio ricordato e ammirato.
Trovare un grafico esperto che si occupi di seguirvi nell'ideazione e nella realizzazione della suite grafica non è cosa da poco, ecco dunque che oggi vi presento Monica di Intodesign.

Monica unisce alla competenza nel suo lavoro una grande passione per i matrimoni che gli permette di aiutare gli sposi a realizzare una grafica ad hoc che risponde ad i loro bisogni e alle loro esigenze e al tempo stesso sia un prodotto di grande qualità e originalità.
Monica segue gli sposi dal save the date fino alle partecipazioni, dal menù fino al libretto della messa, dal tableau mariage fino al sito delle nozze quando richiesto.
Ogni suite grafica è unica, realizzata artigianalmente e con grande cura per il dettaglio.

Scopriamo insieme più nel dettaglio alcuni lavori di Intodesing realizzati per tre coppie di sposi.

Iniziamo con la suite creata per Marco e Alexandra.
Un lavoro che si ispira alla Sicilia ed in modo particolare a Cefalù, luogo scelto dagli sposi per celebrare le nozze.
Gli elementi decorativi della custodia e degli inviti richiamano i disegni che caratterizzano le ceramiche siciliane.
I colori prescelti spaziano dal blu all'azzurro per ricordare proprio il colore del mare che bagna Cefalù.














































































Per Vincenzo e Melania, Intodesign ha realizzato una grafica che fa riferimento alla location dove sono state celebrate le nozze: gli Studi Romani, nei pressi del Giardino degli Aranci di Roma.
Le decorazioni degli inviti richiamano pertanto elementi naturali. La stessa scelta della carta è influenzata dal tema scelto dagli sposi, si tratta infatti di una carta "a buccia d'arancia" che conferisce un aspetto rustic-chic e si fonde alla perfezione con le cromie calde che spaziano dall'arancio, al giallo fino al verde.
Tableau e segnaposto hanno come tema gli agrumi, che ricordano la regione di provenienza degli sposi: la Calabria.






















































Infine scopriamo la suite grafica creata per Carlo e Alice che hanno scelto un design elegante e dal sapore vintage.
Una scelta green in tutti i sensi per loro: dal colore verde utilizzato per la suite, fino all'impiego del cordoncino in iuta e all'uso di una speciale carta ecologica che ha un aspetto particolarissimo grazie all'aggiunta in fase di lavorazione di frutta e noci. Un'idea, questa, che sostituisce circa il 15% di cellulosa vergine in fase di lavorazione.
Una scelta inconsueta quest'ultima che si può fare solo se guidati da un professionista che ha conoscenza di materiali e lavorazioni.


























































Potete seguire Monica di Intodesign su:
- la sua pagina facebook
- il suo sito
- il suo blog
- il suo pinterest.

Ricordatevi infine che le partecipazioni sono la prima cosa che gli invitati vedranno del vostro matrimonio, un vero e proprio biglietto da visita che indicherà lo stile della vostra cerimonia.
Parole d'ordine: coordinare l'intera suite grafica e prestare l'attenzione che merita ad un dettaglio di tutto rispetto.

photo: Alberto Zogno

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails