L'idea era quella di creare pacchetti carini con materiali che tutti abbiano in casa o che sono facilmente reperibili, qualcosa che non scoraggiasse e che facesse esclamare:"Posso farlo anche io".
Ho quindi creato tre progetti distinti con centrini di carta, pirottini per muffin che giacevano in fondo alla mia dispensa da tempo, un vecchio libro e dei giornali.
Oggi partiamo col progetto a base di centrini, così facile che davvero non c'è bisogno di spiegare molto.
Ecco cosa serve:
- centrini di carta
- forbici
- spago
- nastro biadesivo
- fiori ( ma anche rosmarino, nebbiolina o, dato che siamo vicini a Natale, vischio o agrifoglio).
Io per l'occasione ho preso quello che avevo in casa: un rametto di rosmarino, qualche fiorellino di una piantina, qualche rametto della siepe della mia vicina ( grazie Elena!).
Posizioniamo della parte centrale del centrino il rametto e pieghiamo un lato mettendo un pezzetto di biadesivo sul bordo.
Chiudiamo infine l'altro lembo. Difficile, è!?
Con un pezzetto di spago creare un fiocco sul nostro piccolo bouquet.
Infine fissiamolo al pacchetto con nastro biadesivo e spago.
Ecco qua i pacchetti.
Se avete a disposizione il backer twine è perfetto per i packaging natalizi.
Vi aspetto nei prossimi giorni con altre idee semplici ed economiche per realizzare fantastici pacchetti con quello che abbiamo già in casa.
Veramente molto chic... mi piace molto il tuo blog che oramai seguo da tantissimo. Le tue idee sono raffinate e i tutorial sono sempre molto chiari. Una bella idea da sfruttare anche come segnaposto per la tavola di Natale. Se ti fa piacere partecipare sto organizzando il mio 1° Giveaway per donare una mia piccola creazione. Ti aspetto! Ciao!
RispondiElimina♥♥♥
RispondiEliminaRosine
Bellissima idea, soprattutto perché credo ci riuscirò anch'io
RispondiElimina