martedì 24 maggio 2016

Look da perfetta invitata al matrimonio con Zalando.

La stagione dei matrimoni è appena iniziata e la fuori ci sono migliaia di donne a caccia dell'outfit adatto per l'occasione.
Sicuramente già conoscerete Zalando, uno degli e-commerce più importanti a livello europeo, nato del 2008 e diventato in poco tempo leader nel settore, una vera e propria mega boutique on line nella quale noi donne potremmo perderci.
Magari però non avete notato che Zalando  ha inserito da poco un'area dedicata al matrimonio ricca di prodotti, consigli, spunti e regole per il grande giorno.

Si passa da una selezione di abiti da cerimonia tra le quali c'è anche una bellissima linea curvy, alla sezione dedicata allo sposo, passando agli abiti per damigella e paggetto fino ai completi eleganti da uomo.
Non manca una sezione dedicata alle scarpe da sposa ma io consiglio di sbirciare anche tra gli altri mille  modelli proposti sul sito per trovare un paio di scarpette per lanciarsi nei balli senza lacrime o se si vuole optare per delle scarpe colorate, ormai sdoganate anche sotto gli abiti da sposa.

Io in modo particolare ho scelto di soffermarmi sul look delle invitate al matrimonio.
Per voi ho selezionato qualche outift che mi è particolarmente piaciuto e stilato una mini guida per scegliere l' abito perfetto per le nozze, seguendo tendenze e galateo.

1) Se la cerimonia si celebra di giorno meglio optare per un abito al ginocchio o perché no dei pantaloni ma dal taglio sartoriale. A palazzo a vita alta oppure delle culotte, di gran moda quest'anno.
A me piacciono molto anche le jumpsuit abbinate a tacchi ultra femminili, un blazer ed una pochette.





































































































2) Un abito lungo è perfetto per i matrimoni pomeridiani che prevedono un party serale.
Via libera alle lunghezze, a inserti o accessori scintillanti. L'importante è non strafare.
Se abbiamo un abito ricco optiamo per accessori semplici. Al contrario se l'abito è lineare possiamo esagerare con un sandalo gioiello, una collana importante, una pochette metallica.
Se scegliamo degli orecchini importanti, niente collana. Al contrario si a piccoli punti luce se optiamo per una collana vistosa.






















































3) Evitare il total black ed il total white.
 Trovo invece accettabile mixare un capo nero, un pantalone ad esempio, con una camicetta di un altro colore. Il bianco è da dosare in piccolissimi tocchi.
Ricordiamoci che è il colore dedicato alla sposa ed è quindi giusto riservarlo solo a lei.
Anche il rosso a mio parare va gestito con cautela, è un colore molto chiassoso che rischia di attirare troppo l'attenzione quando la buona educazione vorrebbe invece che questa fosse indirizzata alla sposa.






























4) Borse piccole! Da evitare le borse grandi in pelle. Quelle borse tanto comode dove entra tutto ma che cozzano con un matrimonio all'ennesima potenza.
Una piccola clutch sarà perfetta.
Non importa che sia del colore delle scarpe, anzi, osare colori diversi ma complementari sarà perfetto.
In fin dei conti in macchina possiamo lasciare tutto ciò che potrebbe servirci, comprese delle scarpe di ricambio, quindi il cellulare, il minimo indispensabile per ritoccare il trucco ed il gioco è fatto.

























































5) La regola base è sempre una: non strafare.
Non è un red carpet, non è la serata degli Oscar. Scegliete qualcosa di adatto alla vostra fisicità, qualcosa che vi faccia sentire bella e a vostro agio.
Non osate scarpe dai tacchi vertiginosi  se di solito portate scarpe raso terra, c'è qualcosa di peggio di una donna che arranca senza grazia su dei trampoli?
Cerca un giusto compromesso e mai, mai, mai indossare le scarpe nuove il giorno stesso.
Piuttosto pensa ad un paio di scarpe di riserva, anche delle ultra flat eleganti se il tuo outfit e la tua altezza lo consentono, per goderti la festa.




















































Mi sento infine di dare un consiglio alle spose che stanno pensando ad un cambio di look per il taglio della torta o per l'inizio dei balli.
Su Zalando ci sono moltissimi abiti corti bellissimi, dal sapore vintage o moderno e romantico, perfetti per non inciampare nello strascico e ballare fino a notte fonda indossando magari delle ballerine.











Ricordate quindi di sbirciare nella sezione matrimonio di Zalando  per trovare i capi perfetti per il grande giorno.
Se non avete voglia di girare tra mille negozi è una soluzione perfetta, il reso è gratuito, quindi why not?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails