giovedì 19 maggio 2016

Viaggio di nozze. Destinazione Stati Uniti!

Il viaggio di nozze è l'occasione giusta per regalarsi un'esperienza unica, per scoprire un luogo che abbiamo sempre desiderato visitare.



Perché un viaggio di nozze sia indimenticabile meglio non lasciare nulla al caso.
Pianificare è la parola chiave.
Importantissimo quando si affronta un viaggio in un paese straniero è anche stipulare un'assicurazione per qualsiasi evenienza.




















































Ci auguriamo che non serva ovviamente, ma l'inconveniente è sempre dietro l'angolo e diciamocelo, affrontalo da soli e lontani da casa non è propriamente una passeggiata. Meglio prevenire che curare, recitava un vecchia pubblicità, e questo è proprio il caso.
Quindi pianificare ogni dettaglio e assicurarsi sono i due consigli che mi sento di dare a quelle coppie che si apprestano a partire per la loro luna di miele.

Ma tornando ai viaggi parliamo di una meta-mecca: gli Stati Uniti.
Quel magico luogo che sa conciliare come nessun altro il glamour, lo shopping, le spiagge, luoghi iconici e una natura selvaggia.

Gli itinerari che si possono creare in un paese così vasto sono molteplici e si plasmano sui gusti di ogni persona. Oggi ve ne propongo uno io che spazia dalla grande mela fino alla California.
Inutile dire che se si progetta un viaggio negli Stati Uniti, qualche giorno nella splendida New York bisogna proprio trascorrerlo. È quasi un obbligo morale. Qualche must?
L'Empire State Building, che non è da tempo il grattacielo più altro del mondo, ma è stato il set di tanti film da king Kong ad Insonnia d'amore. Una puntatina alla Statua della Libertà, a Ellis Island con il suo museo, Time Square, Little Italy, China town e se siete in vena di un pomeriggio culturale non ci si può perdere il Moma, il Metropolitan e il Guggenheim.






















































Cosa consiglierei io?
Intervallare queste mete con sano shopping e momenti di relax e contemplazione della vera New york.
Una foto davanti a Tiffany, possibilmente con un mano un caffè fumante, un romantico pic nic a Central Park, un aperitivo o una cena in uno dei tanti rooftop bar, locali situati sui tetti dei grattacieli che regalano viste superbe, posti eleganti dove concedersi una serata speciale.
Per finire in bellezza la visita a New York uno spettacolo a Brodway non può mancare.Se amate i musical un passaggio in questo celeberrimo teatro è d'obbligo.
































































Dopo il frastuono di una città come New york si può pensare ad un tour in California, luogo simbolo per ogni turista che offre il massimo del divertimento accanto ad una natura selvaggia ed incontaminata.
Partendo da San Francisco si può visitare la Napa Valley, una sorta di Toscana d'oltreoceano, oppure prendere la Highway 1 e visitare Los Angeles e San Diego godendo  di un bellissimo panorama.
A Los Angeles, una delle città più vive d'America, ci si può crogiolare al sole sulle spiaggie di Malibù, Santa Monica o Venice Beach, fare nottata in qualche night club alla moda magari avvistando una celebrità.
Immancabile una visita ad Hollywood, uno dei distretti della città dove si possono visitare gli Universal Studios, i Paramount Studios, i Walt Disney Studios o Disneyland. Si possono fare delle passeggiate lungo il Sunset Boulevard con la sua Walk of Fame e per le amanti dello shopping non può mancare una passeggiata a Rodeo Drive di Beverly Hills per sentirsi giusto un po' come Julia Roberts in Pretty Woman.























































Chi invece sogna il viaggio americano per eccellenza può affittarsi un auto e fare un tour all'interno della California dove le strade sono lunghi rettilinei che
proseguono per centinaia di chilometri. Si costeggia la Sierra Nevada e ci si imbatte nel parco dello Yosemite dalla straordinaria bellezza incontaminata o in alternativa si percorrono le strade che da Los Angeles portano al Sequoia National Park.





















































Se si ha tempo e voglia dalla California si arriva in due ore in Nevada nella Valle della Morte e con altre due ore siamo a Las Vegas dove io non mi farei mancare un matrimonio celebrato da un tizio vestito da Elvis.




















































Il viaggio di nozze è un modo per concedersi il meritato riposo dopo mesi passati ad organizzare il proprio matrimonio e sarà uno di quei momenti indimenticabili nella storia di una coppia. Dedichiamo molta attenzione alla pianificazione di un viaggio unico nel suo genere.
La stessa attenzione dovrà essere posta al lato assicurativo in un paese così diverso dal nostro soprattutto a livello sanitario.
Non è obbligatorio legalmente stipulare un'assicurazione ma è senza dubbio raccomandato.
Bagaglio smarrito o rubato? L'assicurazione copre le spese per l'acquisto di  beni necessari per non andare in giro in costume adamitico.
Ma è soprattutto in caso serva assistenza medica che l'assicurazione è importante per non dover affrontare salatissime parcelle impreviste.
Stati Uniti senza pensieri è meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails